HOME FESTIVAL 2016

Eletto miglior festival d’Italia ai TIMmusic Onstage Awards.

I TimMusic Onstage Awards sono i prestigiosi premi della musica live, dedicati ai grandi artisti italiani ed internazionali. Sono promossi da Onstage, che dal 2007 segue circa 250 eventi musicali live all’anno. L’evento finale è andato in onda il 18 marzo in prima serata su Rai2 ed è stato condotto da Malika Ayane e Nicola Savino. Dal 25 gennaio al 4 marzo i fan e gli amanti della musica hanno potuto votare su internet i loro artisti preferiti, all’interno di 16 categorie. Le preferenze sono state poi sommate a quelle della giuria, formata da giornalisti musicali ed esperti del settore.

 

Il 15 marzo sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2016 e l’Home Festival, che è una produzione Home Entertainment nata nel 2010, si è aggiudicato il premio come Miglior Festival Igi&Co. Già due anni fa era salito sul podio, mentre l’anno scorso era arrivato al secondo posto. Il motivo della vittoria è che l’Home rappresenta una line-up con artisti di livello internazionale: tra gli ospiti del 2015, Paul Kalkbrenner, FFS, Interpol e tanti altri. Ottima organizzazione, buona qualità delle performance e degli eventi culturali e un’entusiasta partecipazione del pubblico sono gli ingredienti che hanno permesso al Festival di ottenere il prestigioso premio.

 

Amedeo Lombardi, ideatore e direttore artistico dell’Home Festival, ha dichiarato di essere orgoglioso e molto soddisfatto di questa vittoria. Inoltre, all’Eurosonic Noorderslag, un festival musicale che si tiene ogni anno nella città olandese di Groninga, l’home è stato l’unico festival italiano siglato dall’organizzazione dell’ETEP GROUP come uno dei festival più importanti d’Europa.

 

L’Home Festival 2016 si terrà dall’1 al 4 settembre a Treviso. Sono già stati confermati due artisti: Alborosie e Salmo. I prossimi nomi verranno annunciati a Milano, dal 12 al 17 aprile, durante il Salone del Mobile.

Condividi l'articolo:
Occhi Magazine
occhi@occhi.it

Occhi è la rivista storica del territorio di Bassano del Grappa, con oltre 25 anni di distribuzione nel bassanese, vicentino, alta padovana e trevigiano. Occhi è un giornale di contenuti, curato, elegante, mai banale, pieno di approfondimenti e contenuti esclusivi.

Nessun commento

Scrivi un commento..