#marta4kids – KM fatti in Aprile: 412,3

KM fatti in Aprile: 412,3 

Bassano – Sandrigo – Vicenza – Montecchio Maggiore – San Bonifacio – Verona – Ospedale di Verona – Castelnuovo del Garda – Desenzano del Garda – Molinetto – Ospedale Civili di Brescia – Ospitaletto – Palazzolo sull’Oglio – Urgnano – Vaprio d’Adda – Cologno Monzese – Clinica de Marchi di milano – San Pietro All’Olmo – Magenta – Novara – Borgo Vercelli – Vercelli – Trino – Crescentino – Chivasso

 

E’ passato già un mese da quando il 2 aprile il bassanese Christian Cappello è partito da Bassano a piedi per un viaggio di 4.000 km lungo l’Italia. Tantissime sono le emozioni provate in questo inizio di avventura, tantissimi gli episodi da raccontare, tanta la fatica, indescrivibile l’energia e il sostegno delle numerosissime persone incontrate lungo il cammino.

 

Noi della redazione di Occhi lo abbiamo raggiunto al telefono  per farci raccontare direttamente la sua avventura. In quei giorni Chris si trovava a Milano. Siamo rimaste davvero colpite dal suo modo entusiasta di parlarci, dalla sua voce calda e vivace, dal suo spirito ottimista e avventuriero.

 

Chris ci ha raccontato di essere molto contento di come sta procedendo il suo viaggio: ad ogni tappa riceve un’accoglienza meravigliosa e la gente si rende utile aiutandolo come può. Spesso, inoltre, lo attendono conferenze stampa, visite guidate, cene ed eventi legati al mondo della beneficenza. Grazie alla stampa, alla tv e ai giornalisti, ci ha raccontato che l’onlus da lui creata – #Marta4kids che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica – è riuscita ad avere già una grandissima visibilità.

 

Ad aprile Chris ha attraversato il Veneto e la Lombardia, arrivando fino al Piemonte. è partito da solo con il suo zaino di 12 kg ed ogni giorno incontra persone diverse che lo accampagnano. Spesso vede mamme con passeggini in lontananza e capisce che sono lì per aspettarlo e per condividere con lui la strada. Alla sera, stanco, nel suo blog racconta gli avvenimenti più interessanti della giornata. Basta leggerne qualche pagina per capire quanto il suo viaggio stia diventando un viaggio sulla riscoperta  del senso di solidarietà. Un viaggio di condivisione di storie che segnano le persone che le vivono ma che una volta raccontate diventano insegnamento per le altre. Chris ci sta regalando uno spaccato di vita  e di speranza incredibile e la certezza che non siamo mai soli basta mettersi in ascolto.

 

Da aprile è anche attivo il conto corrente intestato alla Onlus #Marta4kids. Al telefono Chris è stato molto chiaro: tutti i soldi raccolti saranno devoluti alla ricerca, il suo è stato ideato come viaggio di solidarietà a costo zero. Nessuna  spesa per gli alloggi e i pasti dato che Chris sarà ogni sera ospitato da famiglie che lo accoglieranno nelle loro case.

 

Oltre al sostegno degli “amici di strada”, Chris, per la buona riuscita e per l’organizzazione del suo viaggio, può contare su uno staff di amici e parenti che da casa lo aiutano a far conoscere il progetto e a contattare enti e ospedali. Grazie a facebook e al suo blog ogni giorno sono centianaia di migliaia le persone raggiunte.

 

Dopo i 412 km di aprile anche a maggio saranno oltre 400 i km da percorrere.

 

Per chi volesse, è possibile individuare la sua posizione tramite un segnalatore gps, un sistema di localizzazione presente nel suo blog: è proprio così che molte persone riescono a raggiungerlo per scambiare qualche parola o per percorrere un tratto di strada in compagnia.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca nella stella per votare

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Nessun voto, vota per primo questo articolo!

Hai trovato utile questo articolo?

Seguici nei social!

Condividi l'articolo:
Occhi Magazine
occhi@occhi.it

Occhi è la rivista storica del territorio di Bassano del Grappa, con oltre 25 anni di distribuzione nel bassanese, vicentino, alta padovana e trevigiano. Occhi è un giornale di contenuti, curato, elegante, mai banale, pieno di approfondimenti e contenuti esclusivi.

Nessun commento

Scrivi un commento..