Suoni di Marca 2016

Dal 21 luglio al 7 agosto 2016 | Bastioni SS. Quaranta

Il Festival della tua Città

Ingresso GRATUITO

Immaginate un luogo dove poter godere dei piaceri del palato, dell’artigianato e della buona musica, dal rock al jazz passando pure per il dj set -ce n’è per tutti i gusti-, immerso in uno storico e pittoresco contesto di mura alberate. Per di più, ad ingresso gratuito. Sembra un sogno…che diventa realtà, al Suoni di Marca Festival di Treviso!

Giunto alla 26esima edizione il Festival quest’anno conterà ben 18 giorni di musica per 18 esperienze musicali differenti, 4 palchi, 500 artisti, un Percorso del Gusto con più di 30 stand gastronomici, una Mostra Mercato con più di 60 espositori selezionati, e molto altro ancora. Il progetto di Suoni di Marca nasce infatti dalla volontà di dare vita ad una “micro-città musicale”: una città nella città, che permetta di creare un legame profondo ed originale con il territorio, concepito ventisei anni fa come tentativo per sensibilizzare la città alla musica in una forma sperimentale ed alternativa. Il visitatore, passeggiando lungo le Mura, potrà così assaporare le tipicità gastronomiche di Treviso ed apprezzarne gli spazi artistici ed artigianali.

Un occhio di riguardo in questa edizione sarà dedicato agli spazi gestiti da giovani artisti e fotografi trevigiani, studenti di Design della Moda e Comic Book Festival, che con le loro performance interagiranno con il pubblico, come simbolo di una nuova edizione 2016 all’insegna di arte e cultura.

A battere lo scorso record di 350 mila presenze sono invitati proprio tutti, dai ragazzi che vogliono festeggiare gli happy hour estivi a ritmo di musica live, alla famiglia che vuole gustare ottimo cibo tra gli oltre trenta ristoranti partecipanti al percorso del Gusto in compagnia, con la possibilità di affidare i bambini a qualificati animatori. Infatti Suoni di Marca significa anche socialità in tutte le sue forme, con stand riservati a spazi artistici, baby-sitting, associazioni sportive e di volontariato. E per i piccoli piaceri del portafogli, un variopinto mercatino di chioschi e bancherelle, tra vestiti vintage, prodotti biologici, bigiotteria, artigianato e spazi artistici.

Immancabile anche per questa edizione la serata del tango argentinocon l’orchestra Avenida Sud e la milonga Tango y Cielo -giunta alla sua 6^ edizione- con una pista di 400mq in legno, per ballare tutta la notte sotto le stelle.

Tutto questo senza trascurare, ovviamente, l’ambiente meraviglioso in cui la manifestazione si svolge: le Mura di Treviso, che celebrano quest’anno i loro 500 anni di storia e di cui si prendono cura appassionati volontari pronti a vigilare ed aiutare il pubblico al rispetto della raccolta differenziata.

È possibile coniugare tutto questo con artisti di prim’ordine? Certamente sì! Oltre a tre palchi dedicati a band emergenti, il focus del festival è rivolto al main stage, con un ricco cartellone artistico dove vedremo esibirsi musicisti di fama nazionale ed internazionale, come Afterhours, Suzanne Vega, Daniele Silvestri, Mellow Mood, duo VjSet from Subsonica, Alessio Bertallot, New Trolls, Calibro 35 e moltissimi altri.

 

E mentre le città d’estate si svuotano, Treviso si riempie di bella gente e buona musica dal 21 luglio al 7 agosto, tutte le sere dalle ore 18 alle ore 2 ad ingresso gratuito!

Suoni di Marca Festival è organizzato con il Patrocinio di Comune di Treviso, Provincia e Regione.

FOLLOW US ON:

FB: festivalsuonidimarca

IG: @suonidimarca

TW: @SuonidiMarca

 

SITE: www.suonidimarca.it

Condividi l'articolo:
Occhi Magazine
occhi@occhi.it

Occhi è la rivista storica del territorio di Bassano del Grappa, con oltre 25 anni di distribuzione nel bassanese, vicentino, alta padovana e trevigiano. Occhi è un giornale di contenuti, curato, elegante, mai banale, pieno di approfondimenti e contenuti esclusivi.

Nessun commento

Scrivi un commento..