Il viaggio di Chris arriva in Toscana

KM fatti in Giugno: 377.1

Viareggio – Pisa – azienda usl 6 di livorno – Cenaia – Pontedera – Santa Croce sull’Arno – Empoli – Lastra a Signa – ospedale meyer di firenze – San Casciano in Val di Pesa – San Donato in Poggio – Fonterutoli – Monteriggioni – Siena – Bagnaia – Montepescini – Civitella Marittima – Montorsaio – ospedale della misericordia di grosseto – Montorgiali – Scansano – Magliano – Sgrillozzo

Nel mese di giugno Chris ha attraversato a piedi tutta la Toscana, compiendo ben 377.1 km. Ancora una volta, egli ha avuto l’opportunità di visitare luoghi splendidi e di incontrare persone meravigliose che l’hanno supportato nel suo ammirevole progetto, quello di raccogliere fondi per la ricerca sulla fibrosi cistica. Finora il giovane è riuscito ad accumulare più di 40mila euro.

Durante questo mese il tempo non è stato dei migliori e Chris ha dovuto superare degli ostacoli notevoli: dal caldo afoso alla pioggia insistente, egli non si è mai arreso ed è sempre giunto alle tappe successive pieno di ottimismo e di entusiasmo, con i pensieri sempre rivolti ai suoi cari Marta e Leonardo.

In Toscana, Chris ha subito visitato la spiaggia: il mare agitatissimo e quel cielo coperto di nuvole gli hanno fatto affiorare ricordi malinconici, facendolo sentire solo. Ma, all’improvviso, è stato riportato nel mondo reale da Daniele, un ragazzo dal cuore d’oro pronto ad accoglierlo a casa sua.

A Forte dei Marmi Chris è stato ospite di un favoloso hotel a 4 stelle e ha partecipato a un apericena (sindaco presente) destinato ovviamente alla raccolta di fondi, con tanto di esibizione di una banda, accompagnata dagli sbandieratori. «A stento trattengo le lacrime di gioia ed emozione per tutta quella gente radunata lì per me. è stata una serata memorabile». A Viareggio Chris ha potuto incontrare tutti i sindaci dei paesi attraversati a piedi grazie all’iniziativa di Daniele. Ancora, a Pisa il giovane è stato accolto da Francesca, una travel blogger, da Rosy e da Cristiana, che hanno organizzato fantastiche cene e apericene dedicati alla raccolta di fondi. A Lastra a Signa egli è stato addirittura ospite di villa Caruso per la notte.

Firenze è stata per Chris la città più bella del suo percorso: «Gente fantastica e persone che aiutano la causa. La mia vita piena di alti e bassi non è facile, felicità e disperazione. Un vero caos, ma alla fine della giornata ho fatto del mio meglio, ventiquattro ore spese bene e domani si vedrà. Intanto i palloncini li trovo un po’ ovunque; volano alto fino a te».

Nel mese di luglio Chris attraverserà il Lazio. Camminerà per 382 km, da Sgrillozzo (GR) a Castel Volturno (CE). Visiterà l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e il Policlinico ‘Umberto I di Roma.

Vuoi sapere dove si trova Chris? E’ possibile individuare la sua posizione tramite un segnalatore gps presente nel suo blog!

 

PER DONARE:

Intestatario: MARTA4KIDS ONLUS

iban: IT48X0200860260000104117188

Per contattare l’associazione

info@marta4kids.com

 

www.blogdiviaggi.com

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca nella stella per votare

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Nessun voto, vota per primo questo articolo!

Hai trovato utile questo articolo?

Seguici nei social!

Condividi l'articolo:
Occhi Magazine
occhi@occhi.it

Occhi è la rivista storica del territorio di Bassano del Grappa, con oltre 25 anni di distribuzione nel bassanese, vicentino, alta padovana e trevigiano. Occhi è un giornale di contenuti, curato, elegante, mai banale, pieno di approfondimenti e contenuti esclusivi.

Nessun commento

Scrivi un commento..