Suoni di Marca Festival Luglio 2016

Dal 21 luglio al 7 agosto

Il programma musicale si Suoni di Marca si è arricchito giorno dopo giorno e ora, a poche settimane dall’inaugurazione della 26esima edizione, cresce l’attesa per quello che si preannuncia essere l’evento principe dell’estate trevigiana.

Come da tradizione, le mura di Treviso faranno da palcoscenico alla kermesse musicale lunga ben 18 giorni, tutti ad ingresso gratuito. Tra il 21 luglio ed il 7 agosto si alterneranno su quattro palchi act musicali di prim’ordine, cabaret, spettacoli danzanti e dj set. Ad accogliere gli spettatori lungo i bastioni di Treviso saranno le note di Ian Anderson dei Jethro Tull, Suzanne Vega, Carmen Consoli, Daniele Silvestri, Gary Dourdan, Afterhours, solo per citare alcuni tra gli ospiti più attesi.

Secondo gli organizzatori, l’intento di Suoni di Marca Festival è quello di dare vita a una “cittadella musicale” che permetta a chiunque lo desideri di avvicinarsi al mondo della musica. Il risultato è un’esperienza a 360 gradi dove la musica incontra l’enogastronomia, l’artigianato, l’intrattenimento, e l’arte; con un occhio di riguardo anche ai più piccoli.

 

Sapori da ogni parte del mondo si incontreranno nel percorso composto da più di 30 stand selezionati dove sarà possibile sbizzarrirsi nella scelta tra gusti argentini, messicani, brasiliani e finger food, oltre alle tradizionali pietanze venete. Sotto le fronde del viale alberato, decine di bancarelle formeranno un vivace mercatino dove poter acquistare prodotti biologici, abiti vintage, bigiotteria e manufatti artigianali. Ai giovanissimi spettatori penseranno invece le varie associazioni di intrattenimento e babysitting. Un’area messa appositamente in sicurezza sarà infatti dedicata interamente ai bambini. Qui professionisti dell’infanzia e del divertimento guideranno i bimbi tra attività artistiche, laboratori creativi, truccabimbi, spettacoli di bolle di sapone e minirugby. L’arte nella sua accezione più ampia sarà la protagonista dello spazio gestito da giovani artisti e fotografi trevigiani, studenti di Design della Moda e dal Comic Book Festival. Confermato anche il consueto appuntamento con il tango, previsto per la serata di venerdì 22 luglio. Una pedana di 400 mq verrà allestita per tutti coloro che vorranno cimentarsi nel ballo argentino.

 

FOLLOW US ON:

FB: festivalsuonidimarca

IG: @suonidimarca

TW: @SuonidiMarca

 

SITE: www.suonidimarca.it

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca nella stella per votare

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Nessun voto, vota per primo questo articolo!

Hai trovato utile questo articolo?

Seguici nei social!

Condividi l'articolo:
Occhi Magazine
occhi@occhi.it

Occhi è la rivista storica del territorio di Bassano del Grappa, con oltre 25 anni di distribuzione nel bassanese, vicentino, alta padovana e trevigiano. Occhi è un giornale di contenuti, curato, elegante, mai banale, pieno di approfondimenti e contenuti esclusivi.

Nessun commento

Scrivi un commento..