Brumotti torna a Bassano

Il comitato ha ora un nuovo sostenitore.

 

L’ultima volta che Vittorio Brumotti, l’inviato di Striscia la notiziacampione di bike trial, era venuto a Bassano del Grappa, in aprile, per girare dei video promozionali per il Giro d’Italia, non era finita proprio benissimo.

Dopo aver pedalato sul Ponte degli Alpini con la sua bicicletta, era scoppiata infatti la polemica: Una parte della popolazione e degli esponenti politici avevano considerato l’impresa un atto vandalico, visto che durante l’attraversata sul tetto del Ponte si sarebbero rotte alcune tegole. Per lo staff del ciclista, la pedalata acrobatica voleva essere un’ulteriore iniziativa per attirare nuove attenzioni sul Ponte e Brumotti si era detto pronto a pagare una simbolica forma di rimborso per rispetto di tutti quei cittadini che si erano sentiti offesi dal suo gesto.

Con il passare del tempo le polemiche si sono appianate e Brumotti ha accolto l’invito del comitato a tornare a Bassano del Grappa. Così, il 22 luglio, rigorosamente senza bici, il coduttore si è fatto accompagnare daIlario Baggio e da altri esponenti del comitato in una pagaiata sul fiume Brenta. Egli ha potuto vedere così da vicino le sgradevoli condizioni in cui versa il Ponte degli Alpini, osservando le stilate e le altre strutture a pelo d’acqua.

Dopo il giro in canoa, Brumotti ha ricevuto diversi omaggi da parte del comitato. Innanzitutto, ha partecipato al rito di accesso al gruppo dei sostenitori del Ponte, che consiste nel sottoporsi al tocco della “chiave della fortuna“. Successivamente ha ricevuto in regalo la magliettaufficiale del Comitato, con il simbolo di “Aiutiamo il Ponte di Bassano”. Infine, un altro dono molto importante: il naso rosso da clown, che rappresenta la solidarietà nei confronti di tutti i bambini malati.

 

La pace è stata raggiunta e ora, tra i sostenitori del Ponte degli Alpini, c’è un nuovo,  speciale, componente

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca nella stella per votare

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Nessun voto, vota per primo questo articolo!

Hai trovato utile questo articolo?

Seguici nei social!

Condividi l'articolo:
Occhi Magazine
occhi@occhi.it

Occhi è la rivista storica del territorio di Bassano del Grappa, con oltre 25 anni di distribuzione nel bassanese, vicentino, alta padovana e trevigiano. Occhi è un giornale di contenuti, curato, elegante, mai banale, pieno di approfondimenti e contenuti esclusivi.

Nessun commento

Scrivi un commento..