Home Festival Agosto 2016

Treviso 1-2-3-4 settembre

Eletto Miglior Festival d’Italia al TIMmusic Onstage Awards

La settima edizione di Home Festival si celebra a Treviso in zona ex dogana da mercoledì 31 agosto a domenica 4 settembre 2016. L’appuntamento di quest’anno però è decisamente speciale, L’Home propone infatti una svolta storica: per la prima volta la società organizzatrice ha deciso di portare l’evento a cinque giorni, aggiungendo Aperol Spritz@Home, l’opening ufficiale dell’Home Festival più lungo di sempre. Mercoledì 31 agosto sarà la “data zero”, un evento totalmente gratuito che nasce con l’obiettivo di valorizzare e regalare un’ampia visibilità alla scena musicale veneta che, molto viva ed eterogenea, accenderà il pubblico con tutta la sua grinta prima dell’arrivo dei grandi ospiti internazionali.

Sul palco saliranno i Derozer, Catarrhal Noise, Aiway, Furio, Herman Medrano. In più molte band venete daranno il loro tributo al Duca Bianco David Bowie.

Tantissimi i nomi internazionali che prenderanno parte al festival nei 4 giorni successivi. Fra i più noti ricordiamo i The Prodigy, 2 Cellos, Max Gazzè, Vinicio Capossela, Fabri Fibra, Editors, 2manydjs, Martin Garrix e tantissimi altri.

Altra novità importantissima e che contribuisce ancora di più a internazionalizzare l’Home è la creazione del camping “Garden” in un’area adiacente al festival. Il Garden accoglierà centinaia di giovani da tutta Europa a partire dal 30 agosto. Il Giardino della casa “Home” sarà il volano per una vacanza di musica e turismo. Da tutta Italia e Europa arriveranno giovani desiderosi di musica e di occasioni di socializzazione che coglieranno l’occasione del festival per spostarsi e visitare le vicine città d’arte Treviso, Venezia, Padova, Vicenza.

L’home festival non è solo musica è anche show, arte, danza, spettacoli circensi, mostre, performace artistiche, body painting, ristorazione, è anche momento per il divertimento della famiglia con La Casa delle Arti aperta a grandi e piccini.

L’Home festival è la casa per tutti!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca nella stella per votare

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Nessun voto, vota per primo questo articolo!

Hai trovato utile questo articolo?

Seguici nei social!

Condividi l'articolo:
Occhi Magazine
occhi@occhi.it

Occhi è la rivista storica del territorio di Bassano del Grappa, con oltre 25 anni di distribuzione nel bassanese, vicentino, alta padovana e trevigiano. Occhi è un giornale di contenuti, curato, elegante, mai banale, pieno di approfondimenti e contenuti esclusivi.

Nessun commento

Scrivi un commento..