Vintagemania. Quando la moda torna di moda Settembre 2016

Da sabato 29 Ottobre a Martedì 1 Novembre 2016 Villa Giusti di Bassano del Grappa apre le sue porte alla dodicesima edizione della mostra mercato dedicata al Vintage.

Coco Chanel diceva: “La moda non è qualcosa che esiste solo negli abiti. La moda è nel cielo e nella strada; la moda ha a che fare con le idee, il nostro modo di vivere, quello che sta accadendo.”

E come ogni anno, anche quest’anno, Vintagemania accade.

Ormai giunti alla dodicesima puntata, per l’edizione invernale del 2016 la fiera del vintage tre le più rinomate d’Italia, ha deciso di guardare con occhi sognati al passato, ma di rinnovarsi.

Giochi di spazi, di luci e di colori accompagneranno abiti, calzature, accessori e oggetti vari d’altri tempi provenienti da tutta Italia, all’interno delle antiche sale di Villa Giusti del Giardino a Bassano del Grappa.

Tra gli espositori non mancherà A.N.G.E.L.O, da sempre punto di riferimento del vintage in Italia e non solo, che all’interno del maestoso spazio della Sala delle Peonie, organizzerà e presenterà Orientalism: From traditional kimono culture to Tokyo street style, una mostra espositiva che farà viaggiare i visitatori nello spazio e nel tempo, facendo scoprire angoli di moda e di mondi lontani.

Nelle scorse edizioni migliaia di persone hanno attraversato i giardini e le stanze della Villa nelle quattro giornate dedicate al mercato; appassionati, amici, passeggeri…ma tutti incuriositi da questa parola che tanto piace: vintage. Wine, come vino, Age, come anni…e si sa, più un vino è di vecchia data, più il suo sapore, il suo valore, la sua rarità saranno ricercati.

Ed è proprio su questa idea che si basa e si sviluppa Vintagemania, una fiera da mille e una notte, dove chi spulcia trova, dove la corsa più fortunata è quella dell’occhio più attento.

Ma Vintagemania non è solo mostra. All’esterno della mostra infatti, ci saranno diverse stazione food and beverage, con specialità culinarie presenti dalla colazione alla cena, il tutto accompagnato da djset, musica live e performance artistiche e culturali, all’interno di uno scenario romantico e sognante come il meraviglioso parco storico di Villa Giusti del Giardino, dove verrà allestito un grande tendone stile berbero che consentirà lo svolgimento di tutto il programma di intrattenimento anche in caso di maltempo.

Durante le giornate del Ponte dei Santi, dal Sabato 29 Ottobre al Martedì 1 Novembre 2016, le porte del Vintagemania a Bassano del Grappa, saranno aperte a chiunque, bipedi e non, dove ognuno potrà ritagliarsi uno spazio, un percorso, qualche minuto dove rilassarsi, divertirsi e viaggiare nel tempo stando semplicemente a pochi passi da casa.

Perchè alla fine, il fascino del vintage è proprio quello di chi ricerca, di chi è curioso, di chi si stupisce e si lascia trasportare dal tempo e dai ricordi, dai colori e dai profumi.. Un do ut des tra passato e futuro, tra voglia e nostalgia, una ricerca che non si basa sulla moda del momento, ma sulla nostra personalità.

Per maggiori dettagli ed informazioni utili sull’evento, per scoprire passo passo il programma definitivo e per restare aggiornati su tutte le novità, potete seguire la pagina Facebook VINTAGEMANIA.

 

Si ringrazia per la preziosa collaborazione:

LOCATION 

Vintagemania 

Villa Giusti 

del Giardino

Bassano del Grappa

OUTFIT 

Une Nouvelle Vie

Sandrigo

AUTO

Vintage Wedding

di Gian Paolo Padovan

Tel. 349 8505711

HAIR E MAKE UP 

Ilaria Baggio

FOTO

 

Giò Tarantini

Articoli simili:

70+40+190= 300 storie POP – Andrea Parini
“Andrea Parini, assieme a Giovanni Petucco, è il capostipite della ceramica moderna a Nove e uno dei più importanti ceramisti italiani del ‘900.” Con questa esemplare sintesi redatta da Nico Stringa nel 1985, si inquadra perfettamente il valore di u...
Quando leggere... ti mette le ali! - aprile 2022
Questo mese è il turno degli spunti di Vittorio Campana, che si presenta così: Quasi vent’anni fa, gironzolando da cliente in libreria Scrimin, mi sono attardato oltre l’orario di chiusura e così mi sono ritrovato coinvolto in un progetto che tutt...
Canova Ebe
Ebe, simbolo dell’eterna giovinezza e coppiera degli Dei, è risorta dalle ceneri. O, più correttamente, dai frammenti che, all’indomani del bombardamento alleato su Bassano del 24 aprile 1945, vennero raccolti come reliquie. Reliquie di un gesso tra ...
Di Castello in castello
Il Veneto, come tutta l’Italia, è ricco di testimonianze medievali ancora oggi ben visibili grazie alla cura che le comunità locali e le autorità mettono nella salvaguardia delle vestigia di castelli, torri e mura cittadine; tuttavia, a una grande vi...
70+40+190= 300 storie POP – Condividiamo il presente
Accademico, docente e scenografo: sono solo alcuni dei ruoli che il prof. Mauro Zocchetta assomma nella sua pluridecennale carriera. Ad un anno di distanza dall’apertura al pubblico della “Raccolta Costenaro – Una storia della ceramica – 1950-2020”,...
Quando leggere... ti mette le ali! - marzo 2022
Questo mese è il turno degli spunti di Vittorio Campana, che si presenta così: Quasi vent’anni fa, gironzolando da cliente in libreria Scrimin, mi sono attardato oltre l’orario di chiusura e così mi sono ritrovato coinvolto in un progetto che tutt...
Condividi l'articolo:
Occhi Magazine
[email protected]

Occhi è la rivista storica del territorio di Bassano del Grappa, con oltre 25 anni di distribuzione nel bassanese, vicentino, alta padovana e trevigiano. Occhi è un giornale di contenuti, curato, elegante, mai banale, pieno di approfondimenti e contenuti esclusivi.

No Comments

Post A Comment