marta4kids-viaggio

Il viaggio di Chris continua, inarrestabile come la marea che avanza

“Più di 3mila km a piedi già percorsi, 12 regioni, 15 ospedali visitati in tutta Italia, 5 paia di scarpe consumate, litri di lacrime e di sudore evaporati al sole e al vento ma alla fine la forza di volontà è più forte di ogni altra cosa”.

Ancora in viaggio, passando per innumerevoli paesi, campagne, strade, villaggi. Per non parlare dell’incalcolabile supporto che incontra lungo il suo cammino, costellato di ospitalità, compagnia e amicizia.

“Da nord a sud siamo tutti uguali”, dice Chris in una delle tante interviste che gli sono state fatte dalle tv locali. “Tutti uguali, non c’è differenza tra nord sud est ovest d’Italia, tutti con la stessa voglia di aiutare e di condividere. L’ospitalità e l’amicizia, la sensibilizzazione e la condivisione”. Chris spesso cammina in compagnia e non fa certo fatica a trovare chi lo ospita o chi abbia voglia di condividere con lui un pezzo di esperienza.

IL CAMBIO DI ITINERARIO

Gli ultimi giorni di novembre il suo percorso sarebbe dovuto passare per le zone terremotate del centro Italia, ma la situazione ancora molto difficoltosa l’ha costretto a cambiare itinerario. Alcune tra le persone che avrebbero dovuto ospitarlo hanno perso la casa, e chi ha spazio per altre persone ospita gli sfollati. “Avrei voluto passare e poter dare una mano” ci racconta Chris al telefono, mentre cammina. “Ma non posso fare tutto purtroppo. La situazione è molto difficile, parecchi non possono tornare a casa e anche molti sentieri sono impraticabili. Ho dovuto fare una scelta. Qualcuno mi ha detto addirittura ‘Scusami Chris, ma la mia casa non c’è più’”.

NON MANCANO LE DIFFICOLTà

La stanchezza e la nostalgia di casa si fanno sentire. Sono ormai 8 mesi che è in viaggio, e a volte la vita da nomade, circondato di impegni, pesa. Chris si gode le poche volte che cammina solo approfittando di questi momenti per riordinare le idee e ascoltarsi la musica. “A volte, nelle stradine disperse, vengo attaccato dai branchi di cani” continua “ma i toscani mi hanno insegnato come fare. Affronta il capo branco e scapperanno tutti!” ride. È sereno e sicuro, la sua forza si sente anche da questo entusiasmo.

 

UNA FORZA CHE SI ESPANDE

Chris non si ferma e non si ferma la sua notorietà. A parlare di lui diverse realtà online, tra cui anche il blog di Vanessa Incontrada (www.besitos.it) nel quale la show girl sostiene e sponsorizza l’impresa del nostro Chris. Tutto questo traffico telematico è valso al Blog di Viaggi la nomination ai Macchianera Internet Awards, i riconoscimenti più ambiti della rete che riconoscono la fama delle testate online più rinomate.

 

Inoltre, a fine novembre Chris è stato ospite oratore al BTO, Buy Tourism Online, il festival sul turismo e sul suo ormai crescente turismo online. Chris e la sua impresa per Marta4kids hanno acquisito notorietà in quanto danno visibilità a tutta quell’Italia sconosciuta dei paesini piccoli e delle realtà nascoste. Lui, la sua forza, le sue foto e i suoi racconti danno la possibilità a chi non può viaggiare di scoprire angoli inesplorati, di vedere panorami incontaminati ed unici.

 

Per donare

Intestatario: MARTA4KIDS ONLUS

iban: IT48X0200860260000104117188

Per contattare l’associazione

 

info@marta4kids.com

 

LE FELPE DI MARTA4KIDS

Ora, per condividere ancora di più l’importanza del suo progetto, sono arrivate le felpe di Marta4kids, per far indossare a quante più persone possibili la consapevolezza di questo tema ancora così poco conosciuto.

Chris trascorrerà il Natale e le feste lontano da casa, ma non sarà certo solo. Sono già molte, oltre alla famiglia, le persone che vogliono unirsi a lui in questi momenti importanti.

Il mese di dicembre si prospetta impegnato come tutti gli altri, ma cosa riserverà il nuovo anno per il nostro Chris?

 

 

Per informazioni e prenotazioni felpe scrivere una mail a   info@marta4kids.com

 

 

Festeggia l’arrivo di Chris!

18 febbraio 2017

 al Pala2 di Bassano del Grappa:

PRENOTA la tua partecipazione entro il 10 gennaio

scrivendo a info@marta4kids.com!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca nella stella per votare

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Nessun voto, vota per primo questo articolo!

Hai trovato utile questo articolo?

Seguici nei social!

Condividi l'articolo:
Occhi Magazine
occhi@occhi.it

Occhi è la rivista storica del territorio di Bassano del Grappa, con oltre 25 anni di distribuzione nel bassanese, vicentino, alta padovana e trevigiano. Occhi è un giornale di contenuti, curato, elegante, mai banale, pieno di approfondimenti e contenuti esclusivi.

Nessun commento

Scrivi un commento..