Neanche il freddo e le feste fermano la ricerca

È proprio sotto le feste che si ha più bisogno di sentirsi considerati e protetti. Sotto le feste si rivalutano i valori, la salute, l’importanza dei propri cari. Soprattutto la salute e Chris lo sa. Marta4kids non si ferma neanche col freddo, creando anzi un incentivo in più per proseguire, per continuare l’informazione sulla fibrosi cistica, per continuare la raccolta fondi.

 

Quanto è stato raccolto?

“Non ho più guardato quanto abbiamo raccolto” confessa Chris un po’ affannato, al telefono. Riusciamo a sentirlo sempre mentre cammina, quindi vento, traffico e rumori esterni fanno costantemente da sottofondo. “La cosa importante non è la donazione in sé” – continua – “ma diffondere la conoscenza. Più persone sanno di questo male, meglio è”. Si interrompe, tutto preso com’è a rimettere in sesto il suo carrellino nel quale trasporta il suo bagaglio. “Ha fatto oltre 3mila chilometri, e come me sarà esausto!” scherza Chris. Non gli manca mai l’energia, anche nel freddo invernale è positivo e solare. Ogni giorno cammina nonostante le temperature, ma sente il freddo solo per i primi 3 minuti; una volta scaldato, si cammina in felpa, sciarpa e niente più. Forse è la forza delle feste a mandarlo avanti, o forse la consapevolezza che si sta sempre più avvicinando a casa.

 

Natale con chi vuoi…

Quando lo abbiamo sentito mancava qualche giorno a Natale che ha trascorso con gli amici che lo hanno raggiunto appositamente. “Incredibile la voglia di stare assieme a me” dice “per un’occasione che solitamente si trascorre in famiglia”.

Mentre a Natale pochi ma vicini, un’altra storia è Capodanno che Chris ha trascorso a Riccione. “Sono stato assieme a degli amici che mi hanno aiutato con l’evento di Pescara, dei “bikers”. Chris ci racconta curiosamente come un giorno stesse camminando e alla sua destra ci fosse una fila di motociclette Harley Davidson, con sopra degli uomini-colosso vestiti di pelle, bandane e ricoperti di tatuaggi. “Uno di loro mi si avvicina e mi chiede se fossi io Chris. Ammetto che un po’ mi sono sentito intimorito”. Ma l’abito non fa il monaco, e quelle stesse persone di cui Chris per qualche momento era intimorito hanno fatto molti complimenti per l’impresa che sta svolgendo e si sono offerti in prima persona per aiutarlo ad organizzare un evento di raccolta fondi. “L’aspetto esteriore non c’entra niente. Ci sono persone in giacca e cravatta che sembrano per bene, e magari il cuore neanche ce l’hanno”.

 

2017 verso l’infinito e oltre…o no?

Una cosa alla volta! Chris ha tante idee, tanti progetti. Alcuni amici hanno in programma di fare un documentario sulla sua impresa e sul suo impegno, e ciò comporterebbe altri viaggi e altri spostamenti. Chris ha in mente anche di scrivere un libro, ma non vuole dirci di più: “non voglio sovrapporre le cose, l’energia per una cosa alla volta!”

 

Buon anno Chris e che ti porti tanta fortuna!

 

Per donare

Intestatario: MARTA4KIDS ONLUS

iban: IT48X0200860260000104117188

Per contattare l’associazione

info@marta4kids.com

 

Festeggia l’arrivo di Chris!

18 febbraio 2017

al Pala2 di Bassano del Grappa: prenota la tua partecipazione entro il 10 gennaio scrivendo a info@marta4kids.com!

 

LE FELPE DI MARTA4KIDS

Ora, per condividere ancora di più l’importanza del suo progetto, sono arrivate le felpe di Marta4kids, per far indossare a quante più persone possibili la consapevolezza di questo tema ancora così poco conosciuto.

 

Per informazioni e prenotazioni felpe scrivere una mail a   info@marta4kids.com

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca nella stella per votare

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Nessun voto, vota per primo questo articolo!

Hai trovato utile questo articolo?

Seguici nei social!

Condividi l'articolo:
Occhi Magazine
occhi@occhi.it

Occhi è la rivista storica del territorio di Bassano del Grappa, con oltre 25 anni di distribuzione nel bassanese, vicentino, alta padovana e trevigiano. Occhi è un giornale di contenuti, curato, elegante, mai banale, pieno di approfondimenti e contenuti esclusivi.

Nessun commento

Scrivi un commento..