Un viaggio lungo un anno

Con Febbraio il lunghissimo viaggio di Chris volge alla fine. Più di 4.600 km fatti a piedi lungo l’Italia per raccogliere fondi a sostegno della ricerca contro la fibrosi.

Sabato 18 febbraio verso le 12, Chris varcherà l’ingresso del Pala 2 dove tutta la sua famiglia, gli amici, e le persone che in questi 11 mesi lo hanno seguito e incoraggiato, lo riabbracceranno.

 

MARTA4KIDS ONLUS VI INVITA TUTTI AD ACCOGLIERE CHRISTIAN CAPPELLO AL SUO ARRIVO A BASSANO, al Paladue, via Ca’ Dolfin 57, verso le ore 12.00.

 

Un viaggio lungo un anno, dalla primavera all’inverno. I nubifragi, la grandine, il caldo torrido dell’estate scorsa e la neve e il freddo di questi ultimi giorni non lo hanno fermato e lui ha seguito puntualmente la tabella di marcia definita nella programmazione del viaggio. Il terremoto lo ha costretto a ridisegnare il cammino in centro italia, le famiglie che si erano prenotate per accoglierlo hanno dovuto rinunciare, con il terremoto avevano loro stesse perso la casa.

 

La storia di Chris si è incrociata con quella di centinaia di persone: ragazzi di Milano che lo hanno raggiunto in Calabria e uomini e donne di tutte le età che dal sud lo hanno raggiunto al nord. Un’Italia unita da Chris in nome del suo grande progetto.

 

Ecco un piccolo pezzo del suo blog

“ … Quest’anno ho camminato con qualsiasi condizione atmosferica: dai temporali della Liguria con la grandine così grossa da causarti ematomi, al sole cocente della Sicilia in pieno agosto, ai sentieri dell’astigiano così saturi d’acqua da trasformare il fango in una trappola appiccicosa che con il suo effetto ventosa tenta sempre di rubarti le scarpe. Ora la neve, adesso fa davvero freddo.”

“… Ma la cosa peggiore è il vento

Tagliente come un rasoio, più spira forte più ti penetra ovunque: dalle scarpe lo sento mordermi le dita dei piedi, riesce a salire tra i calzini ed i pantaloni. Neppure 2 giubbotti lo fermano, li trapassa, si insinua persino sotto la maglia termica, ci sono forze della natura come alcune situazioni della vita che non si possono fermare o cambiare, io ho imparato ad accettarle. Comunque sia, per andare avanti, come a volte mi ripeto centinaia di volte è necessario pensarla positivamente.”

 

Per donare

Intestatario: MARTA4KIDS ONLUS

iban: IT48X0200860260000104117188

Per contattare l’associazione

info@marta4kids.com

 

LE FELPE DI MARTA4KIDS

Per informazioni e prenotazioni felpe scrivere una mail a: info@marta4kids.com

Condividi l'articolo:
Occhi Magazine
occhi@occhi.it

Occhi è la rivista storica del territorio di Bassano del Grappa, con oltre 25 anni di distribuzione nel bassanese, vicentino, alta padovana e trevigiano. Occhi è un giornale di contenuti, curato, elegante, mai banale, pieno di approfondimenti e contenuti esclusivi.

Nessun commento

Scrivi un commento..