Un omaggio (a modo nostro) alla festa della Donna

Noi della redazione abbiamo voluto rendere omaggio al mondo femminile con delle copertine diverse dal solito: 4 modelle, di 4 etnie diverse, con 4 bellezze diverse.

Il progetto è stato realizzato grazie all’incredibile lavoro della make up artist Ilaria Baggio e del fotografo Giò Tarantini.

Grazie di cuore alle splendide modelle: Ria D’Souza, Giulia Xie, Carlotta Aldighieri, Alice Pietrarelli.

Certo, in un mondo ideale non dovrebbe essere necessario avere una data che ricordi l’importanza della donna all’interno della società, non dovrebbe essere necessario definire quote rosa per garantire la partecipazione della donna nella politica. Nel mondo che vorrei, uomo e donna dovrebbero essere valutati per ciò che sono in grado di realizzare.

A mio modesto parere non possiamo fare ciò che non siamo, ossia non possiamo fare gli uomini, ma possiamo sicuramente fare meglio mettendo in ciò che facciamo sia il nostro lato passionale ed emozionale sia la nostra visione d’insieme.

Ogni giorno dovrebbe essere il nostro giorno, la nostra festa, ogni giorno dovrebbe esserci un mazzo di fiori per ciascuna di noi.

Queste copertine così diverse fra loro sono state realizzate proprio per esaltare la bellezza in tutte le sue forme, non c’è un “più bello” o un “meno bello”, ma modi più efficaci che ciascuna di noi può usare per mettere in risalto la sua bellezza.

Anna Zaccaria

 

 

 

“Valorizzando la bellezza delle donne di diverse etnie, dall’indiana, all’africana, alla cinese, alla nordica. Ho tenuto particolarmente a cuore questo lavoro, è un divertimento e soddisfazione lavorare su visi con tratti somatici così diversi e con capelli di varie tipologie. Avevo voglia di “giocare” un po’, e il mio lavoro mi dà la possibilità di mettermi in gioco e divertirmi. Quindi perché dovrei limitarmi a trucchi e acconciature banali? Ci tenevo fossero comunque eleganti, ma al tempo stesso colorate e luminose. Trovo che ogni donna sia bellissima, e quello che amo più fare è esaltare la loro bellezza.”  Ilaria Baggio make up artist

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca nella stella per votare

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Nessun voto, vota per primo questo articolo!

Hai trovato utile questo articolo?

Seguici nei social!

Condividi l'articolo:
Occhi Magazine
occhi@occhi.it

Occhi è la rivista storica del territorio di Bassano del Grappa, con oltre 25 anni di distribuzione nel bassanese, vicentino, alta padovana e trevigiano. Occhi è un giornale di contenuti, curato, elegante, mai banale, pieno di approfondimenti e contenuti esclusivi.

Nessun commento

Scrivi un commento..