I 5 pennelli che non dovrebbero mancare nella tua beauty bag

In commercio esistono set di pennelli che contano decine di pennelli per il trucco: differiscono per forma, dimensioni e materiali, e di conseguenza anche la loro funzione cambia. Ognuno ha uno scopo ben preciso, ma è veramente necessario possederli tutti? Ci sono alcuni pennelli che possono avere più di una funzione e per questo risultare molto utili per risparmiare denaro avendo comunque tutto ciò di cui hai bisogno per realizzare un bel make up. Vediamo quindi quali sono i pennelli per il trucco essenziali da tenere sempre a portata di mano.

 

I PENNELLI DA VISO

Iniziamo dai pennelli per il viso: tondi, piatti, a ventaglio, a lingua di gatto,  e tanti altri sono i pennelli specifici per il trucco del viso. Ma te ne basteranno solamente due per avere tutto ciò che ti serve:

Pennello 

duo fibre:

Perfetto per stendere i fondotinta fluidi, applicare il blush liquido/cremoso e sfumare tutti i prodotti in crema. Le due fibre dalla lunghezza diversa permettono al tempo stesso di dare intensità e sfumatura ai prodotti.

 

Angolato: in commercio esistono pennelli specifici per l’illuminante, per il blush e per la terra abbronzante, ma di sicuro non è necessario comprarli tutti. Il migliore è sicuramente quello angolato, con il quale puoi stendere perfettamente il blush, ma allo stesso tempo applicare correttamente l’illuminante o la terra abbronzante per creare le giuste ombreggiature e zone di luce. Questo pennello va benissimo per lavorare su tutte le zone del viso grazie alla sua forma che ne segue i lineamenti.

 

I PENNELLI DA OCCHI E DA LABBRA

Da sfumatura: Perfetto per lavorare l’ombretto nella piega dell’occhio creando sfumature ampie, realizzare i punti luce e applicare l’illuminante in piccole zone del viso.

Piatto di media misura: sapevi che scegliendo la giusta misura puoi adattare il tuo pennello per gli occhi anche per le labbra? Scegline uno medio, che possa andare bene sia per gli ombretti nella palpebra mobile che per stendere il gloss o rossetto. Ma non solo: potrai sfruttare questo pennello anche per applicare il correttore!

 

Angolato: anche questo pennello può avere diversi utilizzi. Primo tra tutti quello di disegnare perfettamente la forma delle sopracciglia: grazie alla sua angolatura, infatti, si presta molto bene per questo scopo. Ma puoi sfruttarlo anche per tracciare una riga di eyeliner intingendo il pennello direttamente nel prodotto.

 

FB: Ilaria Baggio make up artist

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca nella stella per votare

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Nessun voto, vota per primo questo articolo!

Hai trovato utile questo articolo?

Seguici nei social!

Condividi l'articolo:
Ilaria Baggio
makeup@ilariabaggio.com

Truccatrice e acconciatrice, diplomata alla MUD Make-up Designory di Milano. Per due anni Regional Make Up Artist per La Truccheria Make Up For Ever

Nessun commento

Scrivi un commento..