Valentina: la mia vita fra passerelle e avventura

La cover di Occhi di ottobre è dedicata a Valentina Peccolo modella e protagonista della trasmissione tv “Donnavventura” trasmessa da rete 4. Un vulcano di energia ed eleganza.

 

In breve, chi è Valentina?

26 anni, nata e residente a Vittorio Veneto anche se la maggior parte del tempo la passo fuori per lavoro. Attualmente faccio l’indossatrice principalmente per delle aziende di calzature cha hanno sede a Padova e Parigi. Valigia sempre pronta!

Diploma di perito aziendale corrispondente in lingue estere, studentessa universitaria di Economia attualmente in pausa per per gli impegni di lavoro.

 

3 parole per descriverti

Mi piace di più che a descrivermi siano gli altri però se dovessi pensare a tre aggettivi direi: appassionata, onesta, audace.

 

Com’è iniziata l’avventura di “Donnavventura”?

L’esperienza con Donnavventura è nata nel 2012: sono stata una della protagoniste del viaggio in Patagonia. L’anno scorso ho fatto il mio secondo viaggio in veste di veterana: siamo andate alla scoperta del Sud est asiatico, passando per Emirati Arabi fino a raggiungere Singapore. Quello di quest’anno sarà il mio terzo viaggio. Partirò il 5 ottobre e rientrerò prima di Natale, destinazione Africa. Ancora non possiamo svelare l’itinerario completo ma sarà una bella avventura che ci farà scoprire l’entroterra dell’Africa orientale, per poi raggiungere il sud e finire tra le spiagge cristalline dell’oceano indiano. Dovete seguirci per sapere tutte le destinazioni.

 

In cosa consistono le selezioni di Donnavventura?

Ogni anno ci sono tantissime ragazze che chiedono di poter entrare nel programma. Quest’anno è stato organizzato un vero e proprio tour in tutta Italia per la selezione delle ragazze, io e le mie colleghe veterane abbiamo visto migliaia e migliaia di ragazze. Al termine di una prima scrematura sono rimaste 100 ragazze che abbiamo convocato al nostro campo base a La Thuile (Valle D’Aosta) e al termine di 3 giorni di prove (fisiche, attitudinali) ne abbiamo selezionate 12, che sono state  sottoposte ad un ulteriore settimana di addestramento.

Di queste 12 solamente 5 fortunate (e brave) sono diventate le protagoniste, insieme ad una veterana, del nuovo viaggio.

Il viaggio è già partito il 5 settembre con una veterana, lei poi rientrerà e io la sostituirò dal 5 ottobre.

 

Che consiglio di senti di poter dare alle aspiranti avventuriere?

Quello che posso consigliare a chi volesse partecipare a questa meravigliosa esperienza è di essere determinate, curiose e vogliose di imparare nuove cose, adattarsi alle situazioni più disparate nelle quali ci si può imbattere durante un viaggio e non perdere mai la voglia di scoprire il mondo, con il sorriso.

 

E dopo questo nuovo viaggio cosa farai?

Quando ritornerò dal viaggio, oltre ad essermi portata a casa un altro pezzo di mondo, ed il legame con il resto delle ragazze che diventano delle sorelle dopo 100 giorni di viaggio insieme, ritornerò alla mia vita di sempre: tra lavoro, allenamenti (sono appassionata di crossfit) e la mia famiglia.

 

Cosa ti appassiona?

Tra le mie passioni ci sono le auto sportive, passione ereditata da mio fratello; la fotografia, adoro immortalare i momenti più belli delle mie esperienze di vita. Mio padre mi ha trasmesso la passione per il paracadutismo, infatti appena riesco, mi lancio. E mia madre senz’altro mi ha trasmesso un forte spirito di adattamento.

Ho praticato 16 anni di ginnastica artistica e da quando ho smesso ho iniziato a praticare il crossfit. Amo il buon cibo e il vino, non potrei mai rinunciare ai pranzi dalla nonna.

 

 

Per tutti l’appuntamento è a partire da gennaio 2018 su rete 4 con Valentina e le nuove avventure di Donnavventura!

Articoli simili:

Lucia Zanettin e “Malacarne”
Il film si sta girando in questi giorni in alta quota. E’ stato presentato durante la Mostra di Venezia allo Spazio Regione Veneto dell’Hotel Excelsior lo scorso 3 settembreLa regista vicentina Lucia Zanettin (ma di stanza fissa, e di casa ormai,...
74^ Stagione dei Classici al Teatro Olimpico
sta per iniziare la 74ma edizione del ciclo di spettacoli classici al teatro olimpico di vicenza Ormai ci siamo, è tutto pronto per l’inizio della nuova Stagione dei Classici al Teatro Olimpico di Vicenza, giunti alla 74.ma edizione con un calend...
AMA Music Festival 2021
DAL 25 AL 29 AGOSTO 2021 Villa Ca’ Cornaro – Romano d’Ezzelino Dopo il successo dell’ultima edizione mercoledì 25 agosto torna Ama Music Festival, un evento di cinque giorni all’insegna della musica, dell’arte, della cultura e della sostenibilità. ...
Operaestate | Festival Veneto 2021
Torna la manifestazione con numerosi appuntamenti in scena dal 17 luglio al 10 ottobre a Bassano del Grappa e nelle 27 città PalcoscenicoTorna Operaestate Festival Veneto, una delle più interessanti e complete manifestazioni sempre molto ricca di spe...
Lumen Festival 2021
Dopo 7 edizioni, un percorso in continua crescita e un anno di stop forzato, Lumen Festival riparte nel 2021 più forte che mai, in partnership con Snackulture. Per non farsi mancare nulla, il festival si sdoppia anche in due versioni: il Lumen Boutiq...
Marostica e i fermenti culturali della biblioteca
Due mostre che in qualche modo si intersecano, e che fanno della Biblioteca Civica “Pietro Ragazzoni” di Marostica una realtà che sta ben reagendo al (quasi) post-pandemia, che diversi danni ci ha comunque lasciato (a parte, la vera tragedia è di chi...
Condividi l'articolo:
Occhi Magazine
[email protected]

Occhi è la rivista storica del territorio di Bassano del Grappa, con oltre 25 anni di distribuzione nel bassanese, vicentino, alta padovana e trevigiano. Occhi è un giornale di contenuti, curato, elegante, mai banale, pieno di approfondimenti e contenuti esclusivi.

No Comments

Post A Comment