Il mascara

I consigli di Ilaria

Rubrica di approfondimento e consigli beauty e make up

a cura di  Ilaria Baggio make up artist

Truccatrice e acconciatrice, diplomata alla MUD Make-up Designory di Milano.

 

Dal 2016 Regional Make Up Artist per Make Up For Ever

 

 

Per approfondimenti e/o domande:

Ilaria Baggio – Make Up & Hair Artist

ilariabaggio.mua

 

Quando scegliamo un mascara dobbiamo pensare all’effetto che vogliamo ottenere sulle nostre ciglia, e la sua riuscita è influenzata dal tipo di applicatore che utilizziamo. Lo scovolino fa davvero la differenza! La sua forma permette alla nostre ciglia di incurvarsi, apparire definite o volumizzate.

Mascara volumizzante: solitamente il suo applicatore è abbastanza grandee le setole sono molto fitte per separare bene le ciglia tra loro, ottenendo allo stesso tempo un effetto volumizzante e infoltente. Con questa tipologia di mascara ottieni una copertura abbondante già con una sola passata. Attenzione però quando lo applichi: uno scovolino così grande raccoglie molto prodotto: è bene, quindi, che quando lo utilizzi scarichi un po’ di prodotto in eccesso per non impastare le tue ciglia. Utilizzalo se le ciglia sono abbastanza rade e vuoi dare loro volume, magari rendendole anche più folte.

Mascara allungante: il suo applicatore è davvero sottilissimo. È perfetto per raggiungere le ciglia più corte dalla base all’estremità e anche quelle della rima inferiore, donandogli la enfasi che si meritano. Questo tipo di applicatore è indicato per quelle di voi che hanno le ciglia corte, permettendovi di definirle e allungarle. Oppure si può usare solo sulle ciglia inferiori, in combinazione ad un altro mascara per quelle superiori.

Mascara incurvante: Se il vostro problema sono le ciglia dritte, non incurvate e poco flessibili, questo mascara è adatto a voi. Grazie alla sua forma arcuata riesce a conferire alle ciglia una forma molto più armonica. Ricordate di mantenere la curva rivolta verso l’alto per  ottenere l’effetto voluto. Utilissimo l’utilizzo in contemporanea del piegaciglia.

Il mascara a pettine è perfetto per tutte le donne che amano l’effetto naturale, di ciglia separate e ben delineate. Se non amate i grumi e le ciglia “a mazzetti” questi mascara vi aiuteranno moltissimo ad ottenere l’effetto che desiderate.

 

Applicatore a sfera: questo tipo di scovolino può intimorire un po’, ma è molto utile per “acchiappare” tutte le ciglia, dalle più lunghe alle più piccole e sottili dell’angolo interno dell’occhio. Questo tipo di applicatore garantisce massima precisione e definizione nell’applicazione, ma ci vuole sicuramente più tempo per applicare il mascara, rispetto a quando si utilizza uno scovolino classico.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca nella stella per votare

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Nessun voto, vota per primo questo articolo!

Hai trovato utile questo articolo?

Seguici nei social!

Condividi l'articolo:
Ilaria Baggio
makeup@ilariabaggio.com

Truccatrice e acconciatrice, diplomata alla MUD Make-up Designory di Milano. Per due anni Regional Make Up Artist per La Truccheria Make Up For Ever

Nessun commento

Scrivi un commento..