“Vado avanti e non mollo” Georgette Polizzi, copertina di Occhi a novembre 2017, ha la sclerosi multipla

E’ iniziato tutto improvvisamente il 22 aprile durante l’open day del suo atelier di Vicenza. Una mattina e pomeriggio di lavoro e di festa con i tantissimi amici, clienti, followers. Tremolio alle gambe incontrollabile, una fatica incredibile a reggersi in piedi, dolori ovunque fino al ricovero in ospedale alla sera.

Per i suoi tantissimi follower è stato un trauma non vedere quotidianamente le sue storie, la sua positività. Ci sono stati giorno molto bui per lei. Ma Georgette ha grinta e tanta forza e così da subito ha lanciato il suo nuovo hashtag #nonsimollauncazzo e ad un mese dal ricovero ha deciso di raccontare la sua storia e di parlare della sua malattia che l’accompagnerà per la sua vita.

 

Sono qui perché credo sia giusto raccontarvi quello che è successo in questo mese. Tutto è nato all’improvviso e questa è la cosa mi ha traumatizzato. Ho perso la sensibilità del busto, poi le mani, le gambe. La prima notte è stata dura, ho provato a muovere braccia e mani ma non riuscivo e mi sentivo prigioniera del mio corpo… i giorni passavano… e pensavo al peggio. Dopo circa un mese è arrivata la diagnosi che parla di una malattia che mi accompagnerà per tutta la vita. I medici mi hanno detto che ho avuto dei miglioramenti assurdi, rari. Sono certa che tornerò a camminare… Non abbattetevi perché la testa fa tutto, perché nelle malattie autoimmuni ciò che conta è veramente l’umore… se vi abbattete è lì che poltrite. Il nome di questa malattia è la sclerosi multipla… Non ho paura di lei perché so che la posso vincere… Mi sento di dire di non mollare, di tenere alto l’umore,  ci si sente stanchi perché è una malattia bastarda però se voi siete più bastardi di lei, avete vinto.”

 

Grazie Georgette per la tua forza !! Oltre che nei nostri OCCHI, sei sempre nei nostri cuori.

 

Guarda il video

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca nella stella per votare

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Nessun voto, vota per primo questo articolo!

Hai trovato utile questo articolo?

Seguici nei social!

Condividi l'articolo:
Occhi Magazine
occhi@occhi.it

Occhi è la rivista storica del territorio di Bassano del Grappa, con oltre 25 anni di distribuzione nel bassanese, vicentino, alta padovana e trevigiano. Occhi è un giornale di contenuti, curato, elegante, mai banale, pieno di approfondimenti e contenuti esclusivi.

Nessun commento

Scrivi un commento..