COME SFRUTTARE AL MASSIMO I TUOI PRODOTTI MAKE-UP

Alcuni trucchetti per ottimizzare i vostri prodotti cosmetici

12 trucchetti che ci permettono di finire e sfruttare al massimo i nostri prodotti cosmetici, farli durare di più, utilizzarli fino all’ultima goccia e recuperare quelli che sembrerebbero destinati al cestino. Insomma, tanti utili consigli salva-cosmetici e sopratutto salva-soldi! Questo mese i primi 4 consigli, non perderti gli altri i prossimi mesi!

– Il tuo amato fondotinta è quasi finito e non riesci più ad estrarlo dalla boccetta? Versaci dentro un po’ di crema per il viso ed agita bene. Avrai così ottenuto una crema idratante colorata che potrai continuare ad utilizzare ancora per diverse applicazioni!

– Sulla tua cipria compatta si è formato uno strato duro e non riesci più ad utilizzarla? La colpa è degli oli della pelle che nel tempo si trasferiscono dalla spugnetta alla cialda, indurendola e formando una patina. Ma ti basterà grattare via lo strato superficiale e la tua cipria tornerà come nuova!

– Il tuo ombretto preferito si è rotto? Non buttarlo ma prova a ricompattarlo. Versa dell’alcol nel prodotto, fino a formare una sorta di “pasta”, premi poi con il lato tondo di un cucchiaino o con il dito; lascia asciugare il prodotto lasciandolo aperto, una volta evaporato l’alcol, potrete finalmente riutilizzarlo.

– Il tuo mascara è diventato secco e pieno di grumi ancor prima della data di scadenza? Versaci dentro qualche goccia di soluzione per lenti a contatto o lacrime artificiali ed agita bene. Vedrai che sarà tornato morbido e riuscirai ad utilizzarlo ancora per diverso tempo!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca nella stella per votare

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Nessun voto, vota per primo questo articolo!

Hai trovato utile questo articolo?

Seguici nei social!

Condividi l'articolo:
Ilaria Baggio
makeup@ilariabaggio.com

Truccatrice e acconciatrice, diplomata alla MUD Make-up Designory di Milano. Per due anni Regional Make Up Artist per La Truccheria Make Up For Ever

Nessun commento

Scrivi un commento..