COME SFRUTTARE AL MASSIMO I TUOI PRODOTTI MAKE-UP

12 trucchetti che ci permettono di finire e sfruttare al massimo i nostri prodotti cosmetici, farli durare di più, utilizzarli fino all’ultima goccia e recuperare quelli che sembrerebbero destinati al cestino. Insomma, tanti utili consigli salva-cosmetici e sopratutto salva-soldi! Questo mese altri 4 consigli, non perderti gli altri i prossimi mesi!

Uno dei tuoi rossetti in stick si è spezzato? Puoi facilmente “risaldarlo” con un accendino! Avvicina la fiamma allo stick rotto, facendo ammorbidire la parte inferiore, poi riposizionalo sulla base e liscia le pareti prima che si solidifichi di nuovo!

Il tuo lucidalabbra preferito sta finendo e non riesci più a prelevarlo? Leva la valvola in plastica che trovi in cima alla confezione e vedrai quanto prodotto si è accumulato lì sotto! Senza la valvola riuscirai facilmente a prelevare con l’applicatore fino all’ultima goccia di lucidalabbra! Questa tecnica funziona anche con altri prodotti che hanno questo tipo di confezione, come correttori e primer occhi.

Hai terminato il tuo rossetto preferito? In realtà non è così, all’interno dello stick c’è ancora molto prodotto! Rimuovilo dal supporto in plastica, colalo con un cucchiaio e il calore di una candela e mettilo in una piccola jar per continuare ad utilizzarlo oppure prelevalo dallo stick con un pennellino ed applicalo sulle labbra fino a quando non è completamente terminato! Questa tecnica vale per tutti i prodotti in stick.

Se pensate che la vostra crema, il vostro fondotinta, il vostro primer o correttore siano finiti, vi sbagliate di grosso. Nelle confezioni a tubo, la maggior parte del prodotto va a depositarsi sulle pareti della confezione. Come prelevarlo? Tagliate il tubo a metà, aiutatevi con un cottonfioc e trasferite il prodotto in una jar delle giuste dimensioni.

 

Rubrica di approfondimento e consigli beauty e make up

a cura di  Ilaria Baggio make up artist

Truccatrice e acconciatrice, diplomata 

 

 

alla MUD Make-up Designory di Milano.

 

 

Per approfondimenti e/o domande:

 

 

facebook: Ilaria Baggio – Make Up & Hair Artist

 

 

instagram: ilariabaggio.mua

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca nella stella per votare

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Nessun voto, vota per primo questo articolo!

Hai trovato utile questo articolo?

Seguici nei social!

Condividi l'articolo:
Ilaria Baggio
makeup@ilariabaggio.com

Truccatrice e acconciatrice, diplomata alla MUD Make-up Designory di Milano. Per due anni Regional Make Up Artist per La Truccheria Make Up For Ever

Nessun commento

Scrivi un commento..