Come sfruttare al massimo i tuoi prodotti make-up

12 trucchetti che ci permettono di finire e sfruttare al massimo i nostri prodotti cosmetici, farli durare di più, utilizzarli fino all’ultima goccia e recuperare quelli che sembrerebbero destinati al cestino. Insomma, tanti utili consigli salva-cosmeticie sopratutto salva-soldi!

Ecco a voi gli ultimi 4, se vi siete persi gli altri consigli li trovate tra i nostri approfondimenti

Pulite i residui di trucco dalle ciglia finte con un pettinino

Le ciglia finte sono riutilizzabili, lo sapevate? Molto spesso, però, capita che una volta che le togliamo, siano piene di residui di trucco come mascara o eye-liner. Per poterle usare nuovamente, prendete dell’alcol e con un pettinino, eliminate tutti i residui. Ciglia come nuove!

Mettete il mascara a bagno in acqua calda quando sta per finire.

Un altro metodo per finire definitivamente il mascara, è quello di metterlo a bagno in acqua calda così da far sciogliere tutti i residui di prodotto che sono attaccati ai bordi. Pochi minuti e il vostro mascara tornerà in vita!

Pulisci i residui di ombretto dalla tua palette preferita con alcol e un batuffolo di cotone. Versa dell’alcol in una bottiglietta spray, quindi vaporizzalo sugli ombretti che ti sembrano rovinati. Questo non solo ridona vita ai colori, ma soprattutto disinfetta.

Mixa un ombretto rotto a della vaselina per creare un rossetto personalizzato. Se non vuoi buttare un ombretto e pensi che sia adatto per le labbra uniscilo a della vaselina, avrai il tuo lipstick su misura. Conservalo in un contenitore.

 

I consigli di Ilaria

Rubrica di approfondimento e consigli di beauty e make up

a cura di Ilaria Baggio make up artist, truccatrice e acconciatrice

Diplomata alla MUD Make-up Designory Milano

Per approfondimenti e/o domande

facebook: Ilaria Baggio – Make Up & Hair Artist

Instagram: ilariabaggio.mua

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca nella stella per votare

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Nessun voto, vota per primo questo articolo!

Hai trovato utile questo articolo?

Seguici nei social!

Condividi l'articolo:
Ilaria Baggio
makeup@ilariabaggio.com

Truccatrice e acconciatrice, diplomata alla MUD Make-up Designory di Milano. Per due anni Regional Make Up Artist per La Truccheria Make Up For Ever

Nessun commento

Scrivi un commento..