francesca michielin

Francesca Michielin – Nuovo tour e nuovo album

Questa volta canto anche nella mia bassano

Sarà un grande ritorno a casa: Francesca Michielin torna per la prima volta in concerto a Bassano dopo XFactor e porta sul palco del Liv Club un nuovo progetto.

Il “Tour sopra la techno”, che farà tappa nei club da novembre a dicembre, e che vedrà l’artista calarsi in nuovo originale “electronic live set”, sarà a Bassano il 7 dicembre. Ed è già corsa ai biglietti.

Il nuovo tour si presenta come un set elettronico interamente suonato e cantato dal vivo da Francesca, che per l’occasione ha remixato tutte le sue più grandi hit e alcuni brani contenuti nell’ultimo disco “2640” in chiave dance, sperimentando anche generi afrobeat e minimal techno.

Durante la performance, Francesca suonerà strumenti analogici come il basso elettrico, il synth Pad, il moog e il controller.

Il titolo di questo nuovo progetto si rifà alla celebre strofa “queste cose vorrei dirtele sopra la techno”, contenuta nella hit “Io non abito al mare”: il brano, pubblicato lo scorso novembre, ha accumulato oltre 10 milioni di streaming e 15 milioni di visualizzazioni su Youtube, raggiungendo la vetta di tutte le classifiche e ottenendo la certificazione di disco di platino.

“Il Tour sopra la techno” arriva dopo la conclusione del “2640 Tour”, che aveva visto l’artista e la sua band impegnati in una serie di concerti nei principali club e festival musicali italiani tra la primavera e l’estate 2018.

Il tour è anticipato dal nuovo singolo di Francesca Michielin, intitolato “Femme”, scritto a quattro mani con Calcutta (Edoardo D’Erme), co-autore anche di “Io non abito al mare”, “Tapioca”, “La serie b” e “Tropicale” e remixato dal Dj e polistrumentista italo-canadese Bruno Bellissimo nonché direttore e produttore del nuovo progetto “electronic live set”.

Proprio il 7 dicembre, in concomitanza con il concerto al LIV Club di Bassano del Grappa, uscirà la nuova versione dell’album 2640 anche in vinile: “Sarà una versione speciale in cui troverete anche Femme, Fotografia e una versione demo di Tropicale” ha twittato Francesca.

Dal 7 dicembre in tutti i negozi di dischi e vinili!

Perché l’ultimo album si intitola 2640?

“È l’altitudine di Bogotà. Posto dove sarei voluta scappare un sacco di volte, pur non essendoci mai stata. Avevo voglia di scappare perché avevo dentro qualcosa che volevo trasformare in musica, che è il mio modo migliore per comunicare”.

 

Calendario:

07/12 Bassano del Grappa (VI) – Liv Club

08/12 Rende (CS) – Vanilla Club

14/12 San Giuliano Terme (PI) – Revers Club

15/12 Spresiano (TV) – Odissea Club

16/12 Bagnolo Cremasco (CR) – Magika Club

 

I biglietti per il nuovo tour

sono disponibili su

www.ticketmaster.it

www.ticketone.it.

Articoli simili:

Intervista a Barbara Alberti
Scrittrice, giornalista, sceneggiatrice, Barbara Alberti è un personaggio a tutto tondo che non le manda certo a dire. Se si entra in sintonia con lei si scopre una persona, una donna piena di ingegno e sapere, forte e affettuosa, con tanti sani prin...
Avventure nel medioevo, fattoria didattica e laboratori creativi nell’Elfopark
Mai come quest’anno la voglia di stare in compagnia è tanta così come il desiderio di spensieratezza, di giocare in allegria, di collaborare assieme. Dopo il successo invernale del Villaggio del Natale con l’ElfoBosco, tornano le attività per famigli...
Intervista a Pamela Villoresi
In attesa del ritorno nei teatri. 1Dialogo con Maurizio Panici. La situazione vista da Marostica e Palermo Pamela Villoresi è un’attrice di grande esperienza e bravura, e non ha certo bisogno di presentazioni particolari. Poliedrica, incisiva, sempr...
Visioniextra - Olimpia in Scena
È nato circa una ventina di giorni fa, si chiama visioniextra, minuscolo e tutto attaccato, e lo si può vedere su YouTube. È un nuovo canale video di cultura che arriva da Marostica, ma che si rivolge a tutto il territorio italiano, e che vede già al...
Intervista a Claudia Gerini
Attrice molto amata che coniuga bravura e stile in tutte le sue interpretazioni, protagonista assoluta di spessore del cinema italiano, con un fascino indiscusso, Claudia Gerini è un vero esempio di come si possano affrontare i più diversi ruoli pass...
Marostica in fiabe - Presentato il bando di concorso 2021
C’è da scommettere che anche questa edizione, la 30.ma, riserverà delle ottime sorprese, e dei talenti nuovi, caratteristica di ogni anno del prestigioso Premio Marostica Città di Fiabe, manifestazione della quale è stato presentato in ...
Condividi l'articolo:
Occhi Magazine
[email protected]

Occhi è la rivista storica del territorio di Bassano del Grappa, con oltre 25 anni di distribuzione nel bassanese, vicentino, alta padovana e trevigiano. Occhi è un giornale di contenuti, curato, elegante, mai banale, pieno di approfondimenti e contenuti esclusivi.

No Comments

Post A Comment