Il rossetto giusto? È il colore dei vostri denti a deciderlo!

Se sei triste, metti un po’ più di rossetto e vai all’attacco – Coco Chanel

Scegliere il rossetto in base al colore dei denti è il primo passo per ottenere un make up perfetto e radioso, ci avete mai pensato?

Purtroppo però non tutti i colori ci donano e mettono in risalto il nostro sorriso, poichè non tutti i denti hanno la medesima tonalità ed alcuni colori possono addirittura rendere più grigia, spenta o addirittura giallastra la dentatura.

ROSSETTI DAL SOTTOTONO CALDO

Questi tipi di rossetto sono i più difficili da portare: hanno base gialla ed aranciata, e proprio per questo vanno ad enfatizzare il colore non proprio bianco di molti sorrisi, che ricordiamo, hanno di natura diverse tonalità di colore e non tendono al giallo unicamente a causa di fumo o abitudini alimentari ‘scorrette’.

Per questo motivo, tutti quei colori di rossetto come il rosso aranciato, l’arancione, il corallo e il pesca saranno l’ideale per chi ha una dentatura bianca, che sarà messa in risalto per contrasto.

ROSSETTI DAL SOTTOTONO FREDDO

I rossetti dal sottotono freddo, come possono essere il fucsia, il rosso con sottotono blu, i magenta e alcuni viola, tendono invece a creare una sorta di ‘sbiancamento ottico’ del sorriso. Per questo motivo questi rossetti sono perfetti per rendere più candidi i denti tendenti al giallo o al beige, neutralizzandone il colore ed illuminando immediatamente il sorriso.

Per chi, invece, non ama i rossetti ma preferisce utilizzare dei gloss, anche qui varrà la stessa regola: oltre ai lucidalabbra trasparenti o, al contrario, molto pigmentati, esistono in commercio le “vie di mezzo” cioè dei gloss trasparentati con una leggera venatura colorata, perfetta per enfatizzare il colore delle labbra o semplicemente per ingannare il colore della dentatura.

 

Rubrica di approfondimento e consigli beauty e make up

a cura di  Ilaria Baggio make up artist

Truccatrice e acconciatrice, diplomata 

alla MUD Make-up Designory di Milano.

 

Per approfondimenti e/o domande:

facebook: Ilaria Baggio – Make Up & Hair Artist

instagram: ilariabaggio.mua

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca nella stella per votare

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Nessun voto, vota per primo questo articolo!

Hai trovato utile questo articolo?

Seguici nei social!

Condividi l'articolo:
Ilaria Baggio
makeup@ilariabaggio.com

Truccatrice e acconciatrice, diplomata alla MUD Make-up Designory di Milano. Per due anni Regional Make Up Artist per La Truccheria Make Up For Ever

Nessun commento

Scrivi un commento..