IL NATUROPATA IN ERBORISTERIA

Il Naturopata è un operatore riconosciuto nelle Discipline bio-naturali che opera nel campo della salute. Questa figura professionale utilizza tecniche naturali al fine di favorire il mantenimento della salute e la ripresa del proprio stato di benessere.

Il Naturopata fornisce una consulenza con l’obiettivo di educare il soggetto alla prevenzione e all’auto-guarigione. Il percorso di riequilibrio bio-energetico proposto dalla Naturopatia è rivolto a ristabilire i naturali meccanismi di auto-protezione, che se vengono a mancare nel soggetto saranno responsabili della comparsa del sintomo stesso. Le soluzioni proposte mirano a interagire sulle cause e non sul sintomo. Non agendo sul sintomo sarà possibile intervenire anche in quei soggetti che utilizzano farmaci.

Un esempio pratico per comprendere meglio: nel caso di un soggetto che soffre di gastrite e che utilizza il Pantoprazolo (farmaco inibitore di acidità) la Naturopatia può intervenire con il compito di migliorare quei meccanismi organici che sono venuti a mancare nel soggetto e che hanno prodotto la gastrite stessa. Il terapeuta può inoltre consigliare comportamenti e abitudini da adottare per migliorare ulteriormente il quadro sintomatologico.

 

a cura di Matteo Zonta, 

naturopata responsabile di Erboristeria Zonta

 

Bassano del Grappa – Viale dei Martiri 70

Tel. 0424 1945594 – zontamatteo@libero.it

facebook: Erboristeria Zonta

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca nella stella per votare

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Nessun voto, vota per primo questo articolo!

Hai trovato utile questo articolo?

Seguici nei social!

Condividi l'articolo:
Occhi Magazine
occhi@occhi.it

Occhi è la rivista storica del territorio di Bassano del Grappa, con oltre 25 anni di distribuzione nel bassanese, vicentino, alta padovana e trevigiano. Occhi è un giornale di contenuti, curato, elegante, mai banale, pieno di approfondimenti e contenuti esclusivi.

Nessun commento

Scrivi un commento..