giada sgarbossa

Intervista a Giada Sgarbossa

Per tantissimi anni è stata la modella con la taglia perfetta per tantissimi brand della moda del nostro territorio da Diesel a Benetton, ora con la stessa determinazione lancia la sua nuova agenzia specializzata nell’organizzazione di eventi per il mondo del lusso e della moda. Dopo il servizio molto glamour per le copertine di OCCHI Magazine realizzato con la speciale collaborazione del fotografo Giò Tarantini e della Makeup Artist Ilaria Baggio, Giada ci ha raccontato un po’ di lei, del passato di modella e dei nuovi progetti.

Sono nata a Salvador Bahia Brasile il 18 novembre del 1987, a 1 mese sono stata adottata da una famiglia di Cittadella e ora vivo a Bassano con mio marito.

Com’è iniziata la tua esperienza nel mondo della moda?

A 17 anni, nel 2004, la titolare del negozio Spartaco di Cittadella dove io andavo a vestirmi, mi chiese se mi sarebbe piaciuto sfilare per lei durante una serata dedicata ai negozi del centro. L’idea mi piacque e così partecipai a quella sfilata. In quell’occasione mi notarono delle persone collegate a Miss Muretto, uno dei concorsi più noti. Partecipai ma mi resi conto subito che i concorsi di bellezza non facevano per me. Sicuramente però quell’esperienza mi diede la consapevolezza che potevo provare a entrare nel mondo della moda. Nel frattempo una mia amica, Georgia, che lavorava in Diesel a Molvena fece il mio nome alle persone addette al fitting, le incontrai e cominciai a lavorare per loro. Dopo un mese mi aprii la partita iva.

Per quali Brand hai lavorato?

Sono stata molto intraprendente, ho chiamato tutte le aziende della moda del Veneto e non solo. Ho lavorato con GasReplayPompeaTezenisGolden LadyLa PerlaBenettonBlauerSisley. Molto spesso io sfilavo per presentare la collezione ai responsabili vendite, per tantissime di queste aziende il mio corpo era l’espressione perfetta della loro taglia S, per questo lavoravo nel fitting. Per Benetton ho fatto anche alcune campagne fotografiche. Ho lavorato tanto senza essere collegata ad agenzie della moda con tanta perseveranza.

Quali sono i tuoi nuovi progetti?

Come modella devo dire di aver guadagnato bene, sono stata molto fortunata nel fisico, riuscivo a rimanere in forma senza sacrifici incredibili. D’altra parte sono sempre stata consapevole che prima o poi per raggiunti limiti di età tutto quello sarebbe finito. Da 5 anni ho fondato la mia agenzia Giadimoda Agency che opera nel mondo della moda, organizzo eventi per i locali con le modelle ed eventi aziendali per grosse aziende del fashion e luxury. Grazie al mio lavoro da modella ho creato e curato molti contatti in quel settore e ora mi rivolgo a loro.

Ti consideri influencer?

Ho più di 37.000 followers, per chi lavora nel mondo della moda è inevitabile usare Instagram, non pubblico tanto, preferisco utilizzare il mio tempo per lavorare e organizzare.

Come ti vedi da qui a 5 anni?

Sicuramente mi vedo con dei figli, o almeno uno, capace di conciliare il mio lavoro con quello di mamma.

Un piccolo sogno?

Mi piacerebbe molto organizzare un grande evento per una delle aziende top per cui ho lavorato!

Articoli simili:

Intervista a Anna Galiena
Una protagonista del Ciclo degli Spettacoli Classici appena terminati al Teatro Olimpico di Vicenza. Anna Galiena è un’attrice italiana che ha vissuto e lavorato molto all’estero, e che non ha bisogno di tante presentazioni. Interprete versatile, do...
Intervista a Cochi Ponzoni
C’è stato un tempo in cui la televisione proponeva comicità straordinaria, surreale, stralunata e molto intelligente. Un periodo purtroppo che non è più ritornato e che aveva tra i suoi massimi esponenti un duo, Cochi e Renato, formatisi con il cabar...
I classici al Teatro Olimpico
sta per iniziare la 73ma edizione del ciclo di spettacoli classici al teatro olimpico di vicenza È stata presentata in conferenza stampa nella sempre superba cornice del Teatro Olimpico di Vicenza, geniale e imperante opera del Palladio, “il teatro ...
Intervista a Giada Lini a cura di Anna Zaccaria
GIADA E GRAZIANO Un amore in passo a due Nata artisticamente nella scuola dei genitori, la International Dance Bassano, Giada come tanti ballerini della zona si è da subito messa in evidenza nelle varie competizioni internazionali, è stata campione...
Intervista a Maurizio Panici - il personaggio del mese
Ricominciamo dalla Commedia Castellana, in arrivo anche Roberto Ciufoli. Partita a Scacchi rinviata al 2021 La sua si può dire è una passione-missione per conto del teatro, una scelta affrontata da giovanissimo che l’ha portato a interpretare e di...
BACKSTAGE • Copertine luglio 2020 con Georgette Polizzi
Occhi di luglio 2020 torna a parlare di Gorgette Polizzi, la famosa influencer e stilista vicentina già copertina di Occhi di Novembre 2017. Fotografia a cura Giò Tarantini e MakeUp di Ilaria Baggio.
Condividi l'articolo:
Occhi Magazine
occhi@occhi.it

Occhi è la rivista storica del territorio di Bassano del Grappa, con oltre 25 anni di distribuzione nel bassanese, vicentino, alta padovana e trevigiano. Occhi è un giornale di contenuti, curato, elegante, mai banale, pieno di approfondimenti e contenuti esclusivi.

Nessun commento

Scrivi un commento..