Ilaria Baggio makeup artist

Make Up sposa 2019

Il makeup per la sposa è forse, insieme al vestito, uno degli elementi più importanti quindi deve essere sempre perfetto e assolutamente resistente! 

La giornata è solitamente molto lunga e nella maggior parte dei casi ci si sposa in estate, quindi il makeup è a rischio! Come non considerare poi tutti i baci di familiari e invitati? È questo il momento di pensare a quale makeup scegliere in base al proprio stile e alla propria cerimonia. Perché non tutte le spose sono uguali, c’è chi predilige un trucco più intenso o chi, ad esempio, preferisce quasi non essere truccata, per non rischiare di vedersi troppo diversa.

La tendenza 2019 sarà luminosità sul viso e sul décolleté in contrapposizione al contouring e all’effetto matte. Addio agli effetti cipria ed alla base perfetta scolpita dal contouring. La parola chiave è luce, una luce calda e satin con un tocco luminoso e avvolgente, nei toni oro e ambrati.

La linea creata dal contouring viene in questo caso ricreata con effetti di luce estesi dalle guance fino alla zona temporale.

Importante tenere in considerazione il vostro incarnato e il colore degli occhi:

Se il sottotono è caldo meglio scegliere tonalità calde da impreziosire con nuance oro per i punti luce, lasciando spazio a luminosità e colore optando per una palette di colori caldi con un tocco perlato dall’oro, al rosa, al bronzo.

Se invece è freddo meglio optare per un marrone meno aranciato e pensare di arricchire il look con un color platino o argento, non troppo forte e grigio.

Tutto incorniciato da sopracciglia delineate, ciglia folte e labbra decise:

addio al contorno definito con la matita, piuttosto rossetti o tinte matte ambrate oppure sui toni del rosa e dello champagne. Il rosso lascia spazio alle sfumature prugna.

Non dimenticare di dosare il trucco in base all’orario: colori più tenui per il giorno, un po’ più intensi e strutturati per la sera, in base anche ai vostri gusti.

Se invece siete donne dall’animo ribelle, a cui piace osare con il makeup quello che fa per voi è sicuramente un trucco un po’ più carico. Oppure se avete organizzato un matrimonio a tema, con un colore predominante, potete optare per un makeup sullo stesso tono.

 

a cura di  Ilaria Baggio make up artist

Truccatrice e acconciatrice, diplomata 

alla MUD Make-up Designory di Milano.

Per approfondimenti e/o domande:

Facebook: Ilaria Baggio – Make Up & Hair Artist

Instagram: ilariabaggio.mua

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca nella stella per votare

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Nessun voto, vota per primo questo articolo!

Hai trovato utile questo articolo?

Seguici nei social!

Condividi l'articolo:
Ilaria Baggio
makeup@ilariabaggio.com

Truccatrice e acconciatrice, diplomata alla MUD Make-up Designory di Milano. Per due anni Regional Make Up Artist per La Truccheria Make Up For Ever

Nessun commento

Scrivi un commento..