
Make Up sposa 2019
Il makeup per la sposa è forse, insieme al vestito, uno degli elementi più importanti quindi deve essere sempre perfetto e assolutamente resistente!
La giornata è solitamente molto lunga e nella maggior parte dei casi ci si sposa in estate, quindi il makeup è a rischio! Come non considerare poi tutti i baci di familiari e invitati? È questo il momento di pensare a quale makeup scegliere in base al proprio stile e alla propria cerimonia. Perché non tutte le spose sono uguali, c’è chi predilige un trucco più intenso o chi, ad esempio, preferisce quasi non essere truccata, per non rischiare di vedersi troppo diversa.
La tendenza 2019 sarà luminosità sul viso e sul décolleté in contrapposizione al contouring e all’effetto matte. Addio agli effetti cipria ed alla base perfetta scolpita dal contouring. La parola chiave è luce, una luce calda e satin con un tocco luminoso e avvolgente, nei toni oro e ambrati.
La linea creata dal contouring viene in questo caso ricreata con effetti di luce estesi dalle guance fino alla zona temporale.
Importante tenere in considerazione il vostro incarnato e il colore degli occhi:
Se il sottotono è caldo meglio scegliere tonalità calde da impreziosire con nuance oro per i punti luce, lasciando spazio a luminosità e colore optando per una palette di colori caldi con un tocco perlato dall’oro, al rosa, al bronzo.
Se invece è freddo meglio optare per un marrone meno aranciato e pensare di arricchire il look con un color platino o argento, non troppo forte e grigio.
Tutto incorniciato da sopracciglia delineate, ciglia folte e labbra decise:
addio al contorno definito con la matita, piuttosto rossetti o tinte matte ambrate oppure sui toni del rosa e dello champagne. Il rosso lascia spazio alle sfumature prugna.
Non dimenticare di dosare il trucco in base all’orario: colori più tenui per il giorno, un po’ più intensi e strutturati per la sera, in base anche ai vostri gusti.
Se invece siete donne dall’animo ribelle, a cui piace osare con il makeup quello che fa per voi è sicuramente un trucco un po’ più carico. Oppure se avete organizzato un matrimonio a tema, con un colore predominante, potete optare per un makeup sullo stesso tono.
a cura di Ilaria Baggio make up artist
Truccatrice e acconciatrice, diplomata
alla MUD Make-up Designory di Milano.
Per approfondimenti e/o domande:
Facebook: Ilaria Baggio – Make Up & Hair Artist
Instagram: ilariabaggio.mua
Articoli simili:
Da cosa nasce la sfida di creare un costume a fascia per seni così importanti? Non potevo sopportare che le mie clienti over “QUARTA” non potessero indossare un costume senza doversi ritrovare il fastidioso segno delle spalline. Alla loro richies...
Cause e soluzioni Questa comune situazione viene definita Abrasione da sfregamento e vi lascio immaginare il dolore che provoca.Si presenta come uno sfogo cutaneo sotto il seno, esattamente dove la mammella viene a contatto con il busto o l’addome.Un...
1. Strappare frequentemente le sopracciglia. Prese dall'ossessione della forma perfetta, ci si ritrova a "spinzettare" spesso - troppo spesso - le sopracciglia. Strappo dopo strappo, il bulbo pilifero può accusare un danno irreparabile, fino a bru...
Dalla scienza scopri la tecnologia più efficace e sicura per modellare il tuo corpo naturalmente La Cellulite è uno degli inestetismi più diffusi e odiati, e colpisce indistintamente donne di tutte le età, a prescindere dal loro peso. L’accumulo ...
Il makeup per la sposa è forse, insieme al vestito, uno degli elementi più importanti quindi deve essere sempre perfetto e assolutamente resistente! La giornata è solitamente molto lunga e nella maggior parte dei casi ci si sposa in estate, quindi...
La maggior parte delle donne si trucca quotidianamente, ma spesso hanno dei dubbi sull'applicazione oppure sbaglia delle regole fondamentali. Ecco per voi qualche piccolo consiglio per facilitare la buona riuscita del vostro make-up!Hai acquistato un...
No Comments