F.C.BASSANO 1903 #lamiacittàlamiasquadra

Nato all’inizio dell’estate 2018 per rispondere alle richieste di un’intera città di mantenere in vita il calcio bassanese (dopo le note vicende legate alla scomparsa dello storico “Bassano Virtus”), l’FC Bassano 1903 ha già dato prova di saper concretizzare progetti importanti che coinvolgono tutta la città di Bassano e non solo nello sport.

Dal punto di vista sportivo, dopo aver dominato il campionato in prima categoria, l’F.C.Bassano 1903 nella prossima stagione sportiva 2019/2020 disputerà il campionato di Promozione. Bellissima novità di quest’anno è il lancio del nuovissimo settore giovanile, bacino fondamentale per la prima squadra ma al contempo realtà capace di garantire la possibilità di praticare il calcio in modo sano al maggior numero possibile di ragazzi. Un settore giovanile strettamente legato all’Atalanta, che proprio a Bassano ha dato vita al suo primo Centro Tecnico del nordest. 

L’accordo con i neroazzurri prevede che la società bergamasca garantisca una costante presenza e consulenza sugli aspetti organizzativi, tecnici, formativi, di ricerca e scouting.

Da parte sua, FC Bassano 1903 metterà a disposizione un gruppo di tecnici e dirigenti qualificati pronti a lavorare con passione e competenze e convinti dell’importanza del lavoro di gruppo e della condivisione dei saperi: l’obiettivo è che ogni squadra diventi parte di un progetto univoco e condiviso dall’intero staff.

L’accordo con l’Atalanta impreziosisce quel progetto di collaborazione con le altre realtà calcistiche della società già concretizzatosi con l’adesione di quattro club cittadini: AngaranoSan VitoMarchesane e Ca’ Baroncello.

LFC Bassano 1903 non è solo calcio. #Lamiacittàlamiasquadra è il motto lanciato fin dal primo giorno dalla società, uno slogan chiaro che spiega bene come non ci sia solo calcio nella mission della società guidata dal presidente Fabio Campagnolo. A dimostrazione di ciò vi è la stesura e l’adesione a un Codice Etico. L’F.C. Bassano 1903 riconosce nello sport uno strumento socialeeducativo e culturale, portatore di valori etici e morali come i principi del Fair Play, della lealtà, dell’integrazione sociale, della correttezza e del rispetto verso gli altri. La società rifiuta ogni forma di discriminazione razziale, di violenza, corruzione o doping.

Obiettivo del Bassano Calcio è quello di creare un ambiente sportivo volto alla crescita calcistica e personale dei suoi tesserati e sostenitori. Fra le tante iniziative vanno ricordate “Bassano da Sogno” cena sotto le stelle in piazza Libertà, “Diamo il meglio a Giovanni” raccolta di fondi per aiutare un bambino di 2 anni con un’anomalia congenita a sostenere le spese per un’operazione in America, “Natale Giallorosso” per far trovare un regalo sotto l’albero a 50 bambini meno fortunati e infine “Bassano Live Music”grande musica in Piazza Libertà.

La squadra ha grandi sogni e grandi progetti. Oltre al sostegno dei soci (attualmente una settantina), cerca la sponsorizzazione delle aziende del territorio. La base vuole essere ampia, le quote sono molto interessantie la visibilità veramente notevole.

Per maggiori informazioni:

Anna Zaccaria

tel 339 6312490

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca nella stella per votare

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Nessun voto, vota per primo questo articolo!

Hai trovato utile questo articolo?

Seguici nei social!

Condividi l'articolo:
Occhi Magazine
occhi@occhi.it

Occhi è la rivista storica del territorio di Bassano del Grappa, con oltre 25 anni di distribuzione nel bassanese, vicentino, alta padovana e trevigiano. Occhi è un giornale di contenuti, curato, elegante, mai banale, pieno di approfondimenti e contenuti esclusivi.

Nessun commento

Scrivi un commento..