Il make up post vacanze: Come truccarsi con l’abbronzatura

Al termine delle vacanze estive, puntare sul “no-makeup”. Sì ad un trucco intelligente per enfatizzare il colorito ottenuto, no a tutti i prodotti (specie per la base, es. primer e fondotinta coprente) che si applicano solitamente durante il resto dell’anno. Idratazione è infatti la parola chiave per la mantenere intatta la luminosità del colorito raggiunto: iniziate quindi con una base skincare ricca d’acqua, meglio se in formula siero, che agisca in profondità e a lungo.

Potere all’highlight: per il motivo sopra, vietato dimenticare di illuminare ad arte i punti focali del viso, per ritrovare luce e volumi. Oro, rosa, bronzo, rame: mixateli per ottenere il riflesso metallizzato più adatto al colorito raggiunto e applicatelo sull’osso zigomale e la tempia con un grosso pennello morbido e, in modo più preciso, anche sull’arco di cupido.

Utilizzate lo stesso illuminante anche sulla palpebra mobile e sotto l’arcata sopracciliare e, abbondate con il mascara!

Il viso è la prima parte del corpo che scolorisce. In questo caso applicare la terra abbronzante disegnando un ipotetico 3 che parte dalla tempia, accarezza la guancia e scende al mento. Per le più esigenti, anche un velo di autoabbronzante può fare da base al makeup.

Non utilizzare i cosmetici di tutto l’anno: nemmeno sfumandoli ad arte si adatteranno al nuovo colorito. Meglio acquistare terra e correttori nuovi, anche in formato mignon.

a cura di  Ilaria Baggio make up artist

 

Truccatrice e acconciatrice, diplomata 

alla MUD Make-up Designory di Milano.

Per approfondimenti e/o domande:

Facebook: Ilaria Baggio – Make Up & Hair Artist

Instagram: ilariabaggio.mua

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca nella stella per votare

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Nessun voto, vota per primo questo articolo!

Hai trovato utile questo articolo?

Seguici nei social!

Condividi l'articolo:
Ilaria Baggio
makeup@ilariabaggio.com

Truccatrice e acconciatrice, diplomata alla MUD Make-up Designory di Milano. Per due anni Regional Make Up Artist per La Truccheria Make Up For Ever

Nessun commento

Scrivi un commento..