I colori dell’autunno

É arrivato l’autunno e come cambiano le stagioni cambia anche il nostro make-up.

L’abbronzatura dorata del nostro incarnato piano piano se ne va, quindi possiamo utilizzare un fondotinta leggermente più coprente rispetto la stagione estiva, mantenendo sempre un effetto soft, naturale e quasi in trasparenza. Consiglio invece di continuare con delle creme colorate o terre abbronzanti per le pelli più mature, rispetto al fondotinta coprente i prodotti leggeri rendono la pelle più fresca facendo notare meno i segni dell’etá.

A chi piace azzardare puntiamo su un bel eye-liner grafico rigorosamente total black, per un look spigoloso ed aggressivo, un po’ ispirato agli anni ’60 ma decisamente con un tocco più futuristico. Uniamo il tutto ad un rossetto rosso mattone molto anni Novanta, poi ancora un borgogna e un rosso scuro, quasi nero, fino ad arrivare al mirtillo e al prugna. Per chi invece ha le labbra fine sono da evitare rossetti troppo scuri, piuttosto da esasperarne il contorno con una matita color carne, aggiungendo un leggero punto luce al centro delle labbra!

Le sopracciglia? Sapientemente disegnate ma con una linea selvaggia, da riempire con un ombretto dello stesso colore oppure con del mascara per sopracciglia, per dare un effetto più pieno ed intenso!

a cura di  Ilaria Baggio make up artist

 

Truccatrice e acconciatrice, diplomata 

alla MUD Make-up Designory di Milano.

Per approfondimenti e/o domande:

Facebook: Ilaria Baggio – Make Up & Hair Artist

Instagram: ilariabaggio.mua

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca nella stella per votare

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Nessun voto, vota per primo questo articolo!

Hai trovato utile questo articolo?

Seguici nei social!

Condividi l'articolo:
Ilaria Baggio
makeup@ilariabaggio.com

Truccatrice e acconciatrice, diplomata alla MUD Make-up Designory di Milano. Per due anni Regional Make Up Artist per La Truccheria Make Up For Ever

Nessun commento

Scrivi un commento..