I-Vision, la nuova Elisa

La nuova elisa

Di Ilario Baggio hair Stylist & barber

Elisa mi ha manifestato una grande voglia di cambiamento. Io e il mio staff siamo quindi partiti valutando il suo viso e cercando di dare risalto agli zigomi, agli occhi e al suo sorriso. Avendo lei un corpo longilineo, abbiamo dato risalto all’altezza allungando, con il taglio, l’effetto collo. La nostra Valentina poi, con il colore, ha valorizzato l’iride e l’incarnato. Un leggero trucco per uniformare la pelle ha completato il tutto.

Quando non ti piaci

della Dott.ssa Sabrina Crapella Psicologa

Lo sai perché non ti piaci?

Perché dalle copertine del mondo esterno vengono esibiti ideali di bellezza, successo e felicità che non sono i tuoi. Li accetti senza chiederti se ti rappresentano veramente (ma io voglio davvero essere così? A me piace proprio quella cosa? O “devo essere” e “devo volere” perché va di moda, perchè così fan tutti ?). Misuri su di te parametri altrui senza metterli in discussione. E’ per questo che non ti piaci e ti capita di sentirti inadeguato. Perchè non ti costruisci un modello tutto tuo? La bellezza, il successo, la realizzazione personale sono individuali e unici e devono essere cuciti su misura, non copiati ma inventati. Puoi migliorarti, certo, ma facendo attenzione a rimanere te stesso, senza tradire te, la tua natura e le tue preferenze. Creati da solo il tuo ideale. Quando sei chi sei veramente sei bello. Ricorda che la bellezza è legata alla capacità di creare bellezza nella tua vita. Sei bello quando fai qualcosa che ti piace, quando ti permetti di desiderare, quando fai cose nuove, quando vivi situazioni che ti emozionano (ecco perché quando siamo innamorati siamo anche più belli!).

Coco Chanel diceva: “La natura ti da la faccia che hai a vent’anni; è compito tuo meritarti quella che avrai a cinquant’anni.” Te la devi guadagnare la bellezza! Con lo stile di vita, con i pensieri che coltivi e le emozioni che provi, con una vita di gioia, soddisfazione e successo e continuare a mantenerti giovane con nuovi desideri e nuove passioni. Puoi rilassarti allora, e smettere oggi stesso di lottare contro i tuoi difetti. Valorizza i tuoi pregi, datti da fare per potenziarli al massimo. E’ molto più divertente e produttivo che passare la vita nella lotta esasperante contro i tuoi difetti. Rivaluta bene le tue imperfezioni, e prima di affrettarti a eliminarle, chiediti se invece non possono diventare proprio il tuo tratto distintivo, la tua peculiarità. E poi, chi l’ha detto che sono difetti? Sei tu a determinare chi sei. Permettiti l’audacia di essere magnifico.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca nella stella per votare

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Nessun voto, vota per primo questo articolo!

Hai trovato utile questo articolo?

Seguici nei social!

Condividi l'articolo:
Occhi Magazine
occhi@occhi.it

Occhi è la rivista storica del territorio di Bassano del Grappa, con oltre 25 anni di distribuzione nel bassanese, vicentino, alta padovana e trevigiano. Occhi è un giornale di contenuti, curato, elegante, mai banale, pieno di approfondimenti e contenuti esclusivi.

Nessun commento

Scrivi un commento..