I consigli di Ilaria Baggio

Trucco Capodanno 2020: idee per un trucco occhi irresistibile!

A Capodanno possiamo osare sempre un po’ di più con trucco, look e accessori. Tra glitter ed effetto sparkling, promettiamo a noi stesse di brillare con stile per salutare il vecchio anno e farci trovare pronte a brindare per l’arrivo del nuovo. Ma quale make-up scegliere per stupire tutti con un trucco al top senza però esagerare?

Ecco qualche idea di trucco per Capodanno originale e ad effetto per valorizzare il tuo volto e brillare come non mai!

Ecco tre idee per un make-up perfetto:

1 Classico ed intramontabile è lo Smokey Eyes, in un occasione speciale come questa possiamo eccedere con gli occhi ma mantenendo sobrie le labbra. Il nero e l’oro dettano tendenza come ogni anno in questo periodo festivo, perciò via libera ai glitter dorati al centro della palpebra mobile, ponendo particolare attenzione nel scurire l’angolo esterno degli occhi.

Piccolo consiglio: con questo tipo di make up partite direttamente dagli occhi e poi concentratevi nel resto del viso. In questo modo, se cadranno dei glitter o della polvere dell’ombretto saranno più facili da rimuovere.

2 L’Eye Liner oro è particolarmente adatto per gli occhi scuri, in una serata come questa vi farà fare un figurone! Se non avete un eye-liner dorato potete sempre utilizzare un ombretto cremoso waterproof (meglio se metallizzato) oppure un ombretto in polvere dorato applicato con un pennellino a lingua di gatto inumidito con dell’acqua. Ponete particolare attenzione ad allungare bene l’eye-liner, rendetelo “importante” perché, d’altronde, in quest’occasione si può osare! Importantissimo abbondare con il mascara per non rendere gli occhi “spenti”!

3 E se invece vi piacesse osare con le labbra?

Un rossetto rosso vivace glitterato può fare al caso vostro!

Stendete su tutte le labbra una base di matita rossa, applicate sopra un rossetto rosso morbido (non vanno bene le tinta labbra opache). Con un pennellino piatto tamponateci sopra dei glitter rossi, concentrandovi al centro delle labbra. La morbidezza del rossetto permetterà ai glitter di rimanere sulle labbra senza il rischio di disperderli.

 

Truccatrice e acconciatrice, diplomata

alla MUD Make-up Designory di Milano.

Per approfondimenti e/o domande:

Facebook: Ilaria Baggio – Make Up & Hair Artist

Instagram: ilariabaggio.mua

Con questo tipo di trucco labbra gli occhi devono essere truccati al naturale, anche se un semplice eye-liner nero si sposa perfettamente!

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca nella stella per votare

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Nessun voto, vota per primo questo articolo!

Hai trovato utile questo articolo?

Seguici nei social!

Condividi l'articolo:
Ilaria Baggio
makeup@ilariabaggio.com

Truccatrice e acconciatrice, diplomata alla MUD Make-up Designory di Milano. Per due anni Regional Make Up Artist per La Truccheria Make Up For Ever

Nessun commento

Scrivi un commento..