Foto di Enrico Bizzotto. Sviluppatore e SEO di Idee Mirate e Occhi Magazine

Sai cos’è Google My Business?

Una risorsa messa a disposizione da Google per essere trovati più facilmente. Oltre ad essere una delle più efficaci azioni di local marketing è completamente GRATUITA!

Quando cerchi qualcosa su Google molte volte ti appaiono delle schede di alcune attività vicino a te inerenti alla ricerca. Si chiamano “schede Google My Business” e possono essere create e gestite da qualunque attività.

 

Cosa servono queste schede?

Per l’utente le schede sono comode per ricevere subito il risultato desiderato. Con la scheda abbiamo a disposizione il numero di telefono, gli orari, la posizione e il sito web.

Per chi possiede un’attività questa risorsa è una grande opportunità:

  • Essere trovati più facilmente
  • Raggiungere la posizione zero nei risultati di Google
  • Comunicare gli orari aggiornati ai clienti
  • Presentare foto della nostra attività
  • Raccogliere recensioni
  • Aiutare i clienti a raggiungere il tuo negozio più facilmente

 

Sembra meraviglioso soprattutto perché, come ho detto prima, è completamente gratis!

Ma come faccio ad aprire e gestire al meglio la mia scheda Google My Business?

Per questo abbiamo pubblicato nel nostro sito un tutorial semplice e completo su tutti i passaggi per aprire o gestire la nostra scheda, con l’aggiunta di alcuni consigli per renderla più efficace e mirata!

 

 

Bassano del Grappa (VI)

333 746 8479

www.ideemirate.it

[email protected]

 

Guida all’ottimizzazione di Google My Busines

Articoli simili:

Riflettiamo sulla strategia per il 2022 – Idee per la tua attività
Il nuovo anno è sempre un buon momento per riflettere, pensare a cosa possiamo migliorare nella nostra attività. Stilare il classico elenco dei buoni propositi, ma da dove iniziare? Questo articolo non vuole essere una guida pedissequa, bensì quat...
Cos'è il Green Marketing
La salute del nostro pianeta sta diventando un argomento quotidiano. Grazie ad anni di lotte, politiche di sensibilizzazione e all’attuazione di nuovi sistemi sostenibili, le persone sono sempre più consapevoli e tendono a scegliere prodotti o marchi...
Sei sicuro che il tuo sito funzioni bene? Idee per la tua attività
Quando guardi il sito della tua azienda sei sicuro che rappresenti bene il tuo marchio? Gli utenti cosa fanno quando sono stanno navigando al suo interno?Diamo un'occhiata ad alcuni dei motivi per cui il tuo sito web non funziona bene e cosa puoi far...
Ripartiamo da un e-commerce? Idee per la tua attività
Covid 19 ha non solo assestato un grosso colpo alla nostra economia, ma ci porta anche a riflettere e a ripianificare molte attività di marketing. Gli imprenditori sono chiamati ogni giorno a risolvere problemi più o meno rilevanti legati alla propri...
Nuovi e vecchi clienti, l’equilibrio del nostro mercato
Nuovi e vecchi clienti, l’equilibrio del nostro mercato Spesso i clienti mi chiedono: “Non vendo più come una volta, come posso trovare nuovi clienti?”. Questa è una domanda molto lecita, in effetti il nostro obiettivo è quello di far vendere di più...
Condividi l'articolo:
Enrico Bizzotto
[email protected]

Factotum del Web: Nato con la tastiera in mano e nerd inside, Enrico è una figura riflessiva e intraprendente. Factotum del web, è un talento ibrido con competenze da web developer e animo da marketer, dategli una sfida da risolvere e lo farete felice. Ma il suo vero obiettivo rimane quello di incontrare Chewbacca e sfrecciare con il Millennium Falcon verso nuove ed entusiasmanti avventure.

No Comments

Post A Comment