Giovanna Castoldi

#ildopoègiàqui | weblab di confronto creativo

In questo periodo tumultuoso e sfidante una delle parole usate con più frequenza è senz’altro la parola “dopo”: “come sarà

dopo?”, “che futuro avremo dopo?”, “cosa faremo dopo”. Il ‘dopo’ è un arco temporale che non esiste: l’unico ‘dopo’ che esiste è Adesso.

Ciò che ha colpito il pianeta ci ha costretti a un fermo immagine. Quale straordinaria occasione per osservare attentamente!

Prima forse non potevamo osservare con la stessa attenzione, tutto era troppo in movimento, troppo veloce. Ora che è tutto fermo, allora sì che possiamo avere il tempo di osservare con cura.

Una nuova Era è iniziata, abbiamo di fronte sfide che non sono mai state scritte. Fai molta attenzione!

Non sottovalutare quali cambiamenti culturali vanno stimolati nella tua impresa, e quali sistemi di fondo vanno osservati e trasformati, per sostenere la trasformazione verso un modello organizzativo in grado e abile di rispondere alle nuove sfide.

Forse hai già la possibilità di far parte di comunità professionali che organizzano momenti di scambio, di condivisione di esperienze per aiutarvi a vicenda, per crescere, per non restare soli, per imparare, per condividere le vostre difficoltà ma anche i vostri successi e le vostre speranze. In questi momenti molto speciali, quando gli incontri di persona sono impossibili, molte persone sentono il bisogno di comunicare, scambiare punti di vista, nutrirsi.

Questo WebLab è un’occasione per aprire lo sguardo, condividere in profondità situazioni, farci domande di qualità superiore e attivare risposte (e non reazioni!).

COME?

In una sessione di gruppo di due ore in Zoom interattivo.

QUANDO?

Martedì 21 aprile dalle 17.30 alle 19.30

CHI FACILITERÀ L’INCONTRO?

Jia Guo e Giovanna Castoldi, formatrici cinese e italiana, da anni impegnate in Italia, Europa e Cina nello sviluppo della creatività e della collaborazione nei processi di trasformazione organizzativa.

ISCRIVITI INVIANDO UN’EMAIL A INFO@GIOVANNACASTOLDI.IT

Riceverai un link due ore prima della sessione per collegarti all’applicazione Zoom.

Ti è piaciuto questo articolo?

Clicca nella stella per votare

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Nessun voto, vota per primo questo articolo!

Hai trovato utile questo articolo?

Seguici nei social!

Condividi l'articolo:
Giovanna Castoldi
info@giovannacastoldi.it

Mediare le relazioni. Crea la vita che vuoi, con la Comunicazione non violenta a cura di Giovanna Castoldi. Counselor Supervisor, Formatrice Certificata in Comunicazione Nonviolenta, Specializzata in Empatia e Mediazione Nonviolenta dei Conflitti

Nessun commento

Scrivi un commento..