Bonus Pubblicità 2020

Bonus pubblicità 2020

Mettere in evidenza la tua azienda sulla stampa locale non è mai stato così conveniente!

Il bonus pubblicità è stato uno dei primi provvedimenti emanati dal Governo a marzo, ora che piano piano cominceremo il lungo cammino verso il ritorno alla normalità, questo bonus può essere un’arma in più da sfruttare per rilanciare la propria attività. Per il 2020 un BONUS del 50% per chi investe in campagne pubblicitarie su strumenti locali, stampa, TV o radio.

CHE COS'È?

Si tratta di un credito d’imposta previsto per chi investe in campagne pubblicitarie sulla stampa quotidiana e periodica locale e in emittenti televisive, radiofoniche locali, sia analogiche che digitali. Ne hanno diritto le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali.

COME SI CALCOLA?

A differenza del precedente bonus pubblicità, il nuovo Bonus pubblicità 2020 prevede un credito d’imposta pari al 50% sull’intero importo dell’investimento. I vantaggi nell’investimento pubblicitario diventano molteplici: non solo i costi sostenuti sono detraibili completamente nell’anno di pertinenza ma con questo credito di imposta permettono l‘abbattimento delle tasse da pagare per un importo pari appunto al 30% delle spese sostenute in pubblicità. Concretamente significa che per un investimento a esempio di € 5.000 nel 2020 fatto sulla stampa locale (sia in forma cartacea che digitale) si ottiene un rimborso del 50% ovvero € 2.500 che abbassano l’ammontare di tasse da versare.

COME SI RICHIEDE?

Le domande vanno presentate per via telematica e inviate nel periodo dal 1° al 30 settembre 2020 utilizzando il modello F24 per la compensazione fiscale. Occhi Magazine ai propri clienti invierà una dichiarazione con l’importo investito.

Conosciamo molto bene le difficoltà e le paure che questa emergenza ha creato, ora più che mai la comunicazione è uno degli aspetti cruciali che le aziende devono seguire e curare con particolare attenzione. Non ci sono soldi da sperperare per questo occorre scegliere i mezzi che offrono la migliore visibilità e che siano affidabili.

Occhi Magazine mette a disposizione della propria clientela 25 anni di storia, un grande team di esperti di comunicazione e la serietà di persone che con coscienza lavorano per il successo dei propri clienti.

Logo Occhi Bassano, annunci, eventi e approfondimenti

Con noi puoi approfittare del bonus pubblicità

Condividi l'articolo:
Occhi Magazine
occhi@occhi.it

Occhi è la rivista storica del territorio di Bassano del Grappa, con oltre 25 anni di distribuzione nel bassanese, vicentino, alta padovana e trevigiano. Occhi è un giornale di contenuti, curato, elegante, mai banale, pieno di approfondimenti e contenuti esclusivi.

Nessun commento

Scrivi un commento..