Intervista a Sara Zarpellon

Protagonista delle copertine di questo mese è Sara Zarpellon volto noto a tanti appassionati di sport essendo la co-presentatrice di “Rigorosamente Cittadella” programma di approfondimento sportivo del lunedì sera su Tele Chiara. Abbiamo fatto una chiacchierata con lei per farci raccontare il suo percorso.

Chi è Sara Zarpellon?

Sono una ragazza di 23 anni, abito a Cassola. Sono sempre stata appassionata di sfilate e concorsi di bellezza, ne ho fatti tanti perché mi piaceva mettermi alla prova, vincere l’emozione. Da 3 anni sono la protagonista femminile del programma “Rigorosamente Cittadella” in diretta ogni lunedì sera alle 21.

Come è iniziata la tua collaborazione con “Rigorosamente Cittadella”?

La mia collaborazione è iniziata nel 2018, in quell’anno vinsi la fascia di Miss Tva Vicenza del concorso di bellezza Miss provincia Vicenza e così venni scelta per partecipare al programma come conduttrice. E’ stato per me il sogno che si avverava. Per tante protagoniste della tv tutto è iniziato grazie alla vittoria di un concorso di bellezza perché crea visibilità e così è stato anche per me. Da bambina sognavo di poter lavorare in tv ed eccomi qui.

Come è strutturato il programma?

Rigorosamente Cittadella è un programma dedicato allo sport cittadellese. E’ evidente che gran parte del programma è incentrato sul calcio e l’A.S. Cittadella ne è la protagonista. Cittadella è una piccola cittadina con una grande quadra che ha raggiunto per 4 volte consecutive le gare di play off valide per la promozione in serie A e anche quest’anno è ancora protagonista del campionato. Durante il programma intervistiamo lo staff, i giocatori avversari, opinionisti per un approfondimento completo. Oltre al calcio facciamo il punto anche su tanti altri sport che vedono l’Alta Padovana eccellere in molte discipline. Questo spazio è curato da me.

Nel tuo ruolo di co-conduttrice di un programma di sport prendi spunto da qualcuno in particolare?

Tutta la redazione e i tecnici sono stati importantissimi per farmi crescere nel mio lavoro, Johnny Lazzarotto è stato e continua ad essere un severo ma apprezzato insegnante. Sono stata catapultata in questo mondo senza conoscerlo e sicuramente è stato di grande aiuto guardare e seguire chi questo lavoro lo svolge da anni e con professionalità. Mi sono appassionata così tanto al calcio da non perdermi una partita allo stadio quando era ancora possibile andarci!

Sport praticato e preferito?

Non sono mai stata sportiva, non praticavo Sport quando ero più piccola, ora sono super appassionata di sport, calcio e ciclismo in primis: calcio per lavoro e ciclismo per amore.

Cosa ti piacerebbe fare in più?

Prima della pandemia mi occupavo anche di un programma culturale chiamato “Mosaico”, era una vetrina per presentare e documentare le varie iniziative del territorio: eventi, manifestazioni, sagre e fiere. Mi piacerebbe poter riprendere anche quel progetto. Mi piace mettermi alla prova e imparare cose nuove, sono giovane con tanto entusiasmo e questo è il lavoro che amo fare.

Rigorosamente Cittadella va in onda ogni lunedì alle 21 su Tele Chiara canale 14 del digitale terrestre.

Condividi l'articolo:
Occhi Magazine
[email protected]

Occhi è la rivista storica del territorio di Bassano del Grappa, con oltre 25 anni di distribuzione nel bassanese, vicentino, alta padovana e trevigiano. Occhi è un giornale di contenuti, curato, elegante, mai banale, pieno di approfondimenti e contenuti esclusivi.

No Comments

Post A Comment