Esserci o non esserci

Ci sono due possibilità.

Esserci o non esserci.

Non sempre decidi tu.

Ma, quando lo puoi decidere tu, vale la pena considerare molto bene i costi del non esserci.

Non esserci significa che non esisti in quella situazione.

E vuole dire anche che quella situazione non esiste, né esisterà mai per te.

Semplicemente non esserci significa che non avviene o che non è avvenuto.

Esserci, sì.

Nel bene o nel male significa che è avvenuto o che sta avvenendo.

Potrebbe anche non piacerti, ma sai di cosa si tratta Quella è la tua vita.

Decidere il più possibile dove è necessario essere ed esserci.

www.sebastianozanolli.com

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Sebastiano Zanolli
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“Fare raggiungere ad individui e squadre i propri obiettivi professionali, mantenendo la propria umanità” è la ricerca e la sfida che Sebastiano Zanolli si è dato negli ultimi 25 anni e che continua ad approfondire. Un caso abbastanza raro di formatore che continua testardamente a lavorare in azienda fondendo la pratica con la teoria. Nato nel 1964, dopo la laurea in Economia presso l’Università Ca’ Foscari, ha maturato esperienze significative in ambito commerciale e marketing, ricoprendo posizioni di responsabilità crescente: ha occupato i ruoli di Product Manager, Brand Manager, Responsabile Vendite, Direttore Generale ed amministratore delegato di brand di abbigliamento in aziende come Adidas e Diesel. Si è occupato di politiche di Employer Branding come consulente di Direzione e presta la sua opera sulle strategie e progetti di Heritage Marketing. È autore di 7 volumi di grande successo: “La grande differenza” (2003), “Una soluzione intelligente” (2005), “Paura a parte” (2006), “Io, società a responsabilità illimitata” (2008), “Dovresti tornare a guidare il camion Elvis” (2011), “Aveva ragione Popper, tutta la vita è risolvere problemi” (2014), “Risultati solidi in una società liquida” (2017). Tutti i libri sono editi dalla Franco Angeli.

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