Lumen Festival 2021

Dopo 7 edizioni, un percorso in continua crescita e un anno di stop forzato, Lumen Festival riparte nel 2021 più forte che mai, in partnership con Snackulture. Per non farsi mancare nulla, il festival si sdoppia anche in due versioni: il Lumen Boutique, dall’atmosfera più intima e un focus sulle esperienze, e il Lumen Music, che sarà la continuazione del percorso intrapreso fin qui e sarà incentrato su un’offerta musicale di altissimo livello.

LUMEN BOUTIQUE FESTIVAL

Tra le tante novità che Lumen Festival ha in serbo per il 2021 c’è senz’altro l’inedita versione Boutique di luglio.

Un’edizione diversa, in un contesto più intimo e ricercato, che si terrà da venerdì 23 a domenica 25 luglio a Villa Angaran San Giuseppe, Bassano del Grappa (VI). Lumen Boutique Festival, grazie alla collaborazione con la Rete Pictor e Snackulture, fonde il tradizionale gusto Lumen con una vasta e curata offerta di esperienze. Ad ingresso libero (con piccola offerta a piacere), la tre giorni prevederà infatti una serie di concerti e djset, ma anche mercatini di prodotti handmade, sedute di yoga al risveglio, brunch, truck food, oltre alla possibilità di pernottare nell’incantevole B&B della villa.

Un festival pensato quindi per essere non solo musica: Lumen Boutique Festival è anche relax ed immersione nel bello, che troverete ad ogni angolo.
Un festival tecnologico, poi, grazie alla partnership con NOWR, l’app per eventi made in Vicenza. Tramite NOWR sarà possibile infatti prenotare gratuitamente il proprio posto per la sessione di yoga/risveglio muscolare, i tre tipi di brunch (24 e 25 luglio) da gustare nel meraviglioso parco della villa, acquistare i token per le bevande e il merchandising scontato di Lumen Festival. Un festival attento all’ambiente: car-free e a ridottissimo consumo di materiali di scarto. Un festival, quindi, che è anche riflessione della nostra visione del mondo e di ciò in cui crediamo.

Ad alternarsi sul palco del festival ci saranno alcune delle realtà più interessanti della scena indie/electro italiana: Fuera, Tropea, Ponzio Pilates, SPZ e Limone, oltre ad una rassegna di djset che accompagneranno il pubblico con il giusto sound da mattina fino a sera. In aggiunta alla line-up citata, si esibiranno anche 4 artisti/band selezionati attraverso l’Underdog Music Contest, concorso organizzato da Lumen Festival per dare visibilità alle realtà emergenti che più lo meritano.

PROGRAMMAZIONE

Venerdì 23 luglio

Concerto di FUERA
dalle 21:30 – 22:30

Concerto di SPZ
dalle 20:00 – 21:00

Concerto del gruppo emergente scelto con il contest “Underdog”
dalle 19:00 – 19:45

Apertura porte – 17:00

Sabato 24 Luglio

Concerto di Ponzio Pilates
dalle 21:30 – 22:30
Concerto del gruppo emergente scelto con il contest “Underdog”
dalle 20:00 – 21:00
Concerto del gruppo emergente scelto con il contest “Underdog” – dalle 19:00 – 19:45

Djset dalle 17:00 – 19:00

Mercatini e sottofondo: 14:00

Brunch 10:30 – 14:00

Yoga 08:30-10:00

Domenica 25 luglio

Concerto di Tropea
dalle 21:30 – 22:30

Concerto di Limone
dalle 20:00 – 21:00

Concerto del gruppo emergente scelto con il contest “Underdog”
dalle 19:00 – 19:45

Djset dalle 17:00-19:00

Mercatini e sottofondo: 14:00

Brunch 10:30 – 14:00

Yoga 08:30-10:00

Villa-Angaran-Lumen041
Villa-Angaran-Lumen024
Villa-Angaran-Lumen021
sdr_HDRB
Villa-Angaran-Lumen030
Villa-Angaran-Lumen022

LUMEN MUSIC FESTIVAL

Per il Lumen Music Festival dal 5 all’8 agosto faranno scalo a Vicenza alcuni dei nomi più caldi del panorama musicale italiano, con una proposta ricca e capace di accontentare un po’ tutti, dagli amanti del rap, a quelli dell’indie, a quelli del pop.

Grazie all’app per eventi made in Vicenza NOWR, poi, sarà anche possibile accedere a esclusivi vantaggi: sconti su un abbonamento per le 4 serate e sul merchandising ufficiale Lumen, oltre alla possibilità di acquistare i token per gustare cibi e bevande evitando lunghe file. I biglietti dei singoli giorni, invece, sono già in vendita sui circuiti Ticketmaster, TicketSMS e TicketOne (quest’ultimo solo per DAY 2 e DAY4). Su TicketSMS e TicketOne, inoltre, è possibile acquistare i biglietti con 18 app.

LINE UP

DAY 1
GIOVEDÌ 5 AGOSTO

PSICOLOGI + WILL + Artista/band emergente selezionato con Underdog Contest

DAY 2
VENERDÌ 6 AGOSTO
FAST ANIMALS AND SLOW KIDS + LEON FAUN + BAIS + Artista/band emergente selezionato con Underdog Contest

DAY 3
SABATO 7 AGOSTO
MECNA + POST NEBBIA + IRBIS37 + Artista/band emergente selezionato con Underdog Contest

DAY 4
DOMENICA 8 AGOSTO
MARGHERITA VICARIO + BNKR44 + ANTARTICA + Artista/band emergente selezionato con Underdog Contest

LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE COME COLLANTE ESTETICO TRA I DUE FESTIVAL

Una campagna di comunicazione incentrata sul concetto del “Behind the mirror – Dietro lo specchio” è il collante estetico tra i due festival: Lumen Boutique (Bassano, 23-25 luglio) e Lumen Music (Vicenza, 5-8 agosto). Citando Carroll e Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, le due protagoniste dello shooting si vedono specchiate e immerse in un mondo etereo, spaziale, con un forte contrasto tra un ambiente primordiale e un look futuristico.


CREDITS:

Art direction per Lumen Festival di Matteo Graser, Elisabetta Milanese, Michael Basso e Chiara Sitzia.

Foto di Mauro Giordani per Imaze, Video Michele Piazza, Assistente David Sarappa.

Styling di Mirko Burin per Freelance Fashion.

Post produzione e coloring: Pixelfactory

Modelle: Giorgia M per Freelance Fashion e Suzy.

Mua Marzia Noce

Condividi l'articolo:
Occhi Magazine
[email protected]

Occhi è la rivista storica del territorio di Bassano del Grappa, con oltre 25 anni di distribuzione nel bassanese, vicentino, alta padovana e trevigiano. Occhi è un giornale di contenuti, curato, elegante, mai banale, pieno di approfondimenti e contenuti esclusivi.

No Comments

Post A Comment