Il massaggio come prevenzione

Salve a tutti, noi siamo Valentina ed Enrico e, da qualche mese, siamo presenti a Bassano del Grappa con il nuovo Momento Massage.

Perché “nuovo”? Momento Massage è nato a Treviso più di un anno fa per offrire ai suoi clienti  una vasta gamma di trattamenti per il corpo. Fin dall’inizio, Momento Massage ha voluto donare alle persone che ne hanno bisogno un “momento” di distacco dalle preoccupazioni di ogni giorno, ma soprattutto soddisfare la profonda necessità di ognuno di noi di ritrovare armonia ed equilibrio tra corpo e mente.

Come si può fare tutto questo? Semplice…

Noi di Momento Massage ci occupiamo di massaggi corpo ormai da diversi anni e in tutto questo tempo di perfezionamento abbiamo potuto capire, studiare, sperimentare come il massaggio, ancor prima di ripristinare l’armonia e il tono muscolare, di correggere eventuali disequilibri posturali, di profondere relax e sensazione di benessere psico-fisico, soprattutto previene un’infinità di disarmonie che la non naturalezza della vita quotidiana ci porta immancabilmente e inconsciamente a sviluppare .

Ciò che dimentichiamo in fretta è che fin da piccoli il nostro primo modo di conoscere e di relazione col mondo avviene attraverso la nostra pelle, attraverso il tatto. Il canale visivo nei bambini comincia a svilupparsi dai sei mesi, altri sensi come l’olfatto sono collegati all’associazione di cose e odori, che necessariamente i neonati sviluppano solo col tempo.

Eppure c’è un canale, quello tattile che invece è ricettivo fin da subito, già dentro al grembo materno.

Conosciamo subito le sensazioni di caldo-freddo, ma meglio ancora attraverso il contatto fisico e l’esperienza tattile stabiliamo un legame di conoscenza diretta e reciproca col mondo che ci sta attorno.

RILASSANTE

CRANIO FACCIALE

LINFODRENANTE

DECOSTRUTTURANTE SCHIENA

VISO ANTI-AGE

MASSAGGIO PRENATALE

SPORTIVO

RIFLESSOLOGIA PLANTARE

ANTI-CELLULITE

Il nostro corpo, attraverso i milioni di recettori della pelle, sviluppa così il proprio sistema immunitario e di difesa contro le aggressioni esterne, mentre allo stesso tempo lascia entrare o rilascia agenti che possano portargli benefici.

Il massaggio, il tocco sapiente, per il nostro corpo non è altro che una memoria profonda innata, di ciò che ci serve per essere protetti, coccolati, ma soprattutto per restare sani.

Il massaggio riporta alla mente, e di conseguenza a tutto il corpo, quella memoria di come tutto l’organismo funziona, di come tutto il nostro essere dipenda dalla relazione con noi stessi e con l’esterno.

Rieducarci, imparare a sentire di nuovo le sensazioni del e nel nostro corpo, soprattutto dopo i tanti mesi recenti di distacco fisico, è il più bel regalo che possiamo farci, perché la salute e il benessere partono prima di tutto dal nostro desiderio di star bene e possono realizzarsi anche grazie alle cure, alle proprietà benefiche e antiche del tocco, del massaggio gentile, del contatto che calma e coccola.

Articolo a cura di:

Momento Massage

Piazzale Trento, 6 – Bassano del Grappa

393 3871446

www.momentomassage.it

[email protected]

Dal Lunedì alla domenica 10.00 – 21.00

Condividi l'articolo:
Occhi Magazine
[email protected]

Occhi è la rivista storica del territorio di Bassano del Grappa, con oltre 25 anni di distribuzione nel bassanese, vicentino, alta padovana e trevigiano. Occhi è un giornale di contenuti, curato, elegante, mai banale, pieno di approfondimenti e contenuti esclusivi.

No Comments

Post A Comment