VINTAGEMANIA – Quando la moda torna di moda

Finalmente ritorna!

Dopo un 2020 all’insegna della pandemia, Villa Contarini riapre le sue porte a una delle manifestazioni più amate ed imitate.

Sabato 18 e domenica 19 settembre torna Vintagemania, la mostra mercato giunta alla 16° edizione, che ancora una volta godrà dello scenario affascinante di una delle più belle ville d’Italia. Le splendide sale affrescate si riempiranno con le esposizioni curate dai più apprezzati professionisti del vintage, provenienti da tutta Italia.

Anche quest’anno a farla da padrone sarà l’abbigliamento, ma non mancheranno oggettistica, arredamento, dischi e libri. Sarà come sempre una ghiotta occasione per acquistare a prezzi convenienti quella moda senza tempo che conta sempre più appassionati ed estimatori.

Vintagemania si è sempre contraddistinta per essere una manifestazione unica nel suo genere, abbinando la mostra mercato ad altre forme di intrattenimento per rendere l’esperienza più ricca possibile.

Per gli appassionati di occhiali, nelle scuderie recentemente restaurate, l’innovativo brand LIGHTBIRD ci offrirà la mostra dal titolo “Arte del vedere”, che grazie alla collezione personale di Lucio Stramare ripercorrerà la storia dell’occhiale dal XV al XX secolo. Sarà un vero e proprio percorso emozionale dove si presenta l’anima di una collezione privata frutto di grande passione e attenta ricerca.

Sempre nel contesto delle scuderie si svolgeranno due interessanti Racconti di Moda a cura dello storico della moda Michele Vello.

Il primo, dal titolo “E la donna creò la moda”, sarà dedicato a tre protagoniste quali Cocò Chanel, Elsa Schiaparelli e Madeleine Vionnet e parlerà del modo in cui esse hanno rivoluzionato il concetto di vestire attraverso innovazioni formali e materiche tra sportswear e arte, ponendo le basi della nuova donna del Novecento.

Sarà poi il turno di “Alle origini della moda italiana. Dal Fascismo al dopoguerra, un’inarrestabile ascesa”. Nel febbraio 1951 a Firenze si mettevano le basi della moda italiana, ma, a suo modo, la storia inizia già nel Ventennio fascista con l’autarchia, che tra leggi e limitazioni scatenerà ancora una volta il genio italico verso una moda nostrana inaspettatamente creativa e innovativa.

Tra arte, cultura e shopping non perdetevi una rilassante passeggiata negli oltre 50 ettari di parco secolare e una pausa nella zona relax dove non mancheranno i food truck e la musica dal vivo che da sempre rappresentano una parte importante dell’originalità di Vintagemania.

Sabato 18 e domenica 19 Settembre in Villa Contarini a Piazzola sul Brenta!

Articoli simili:

Bassano fotografia 21
L’ESSENZIALE 7^ BIENNALE DI FOTOGRAFIA Dall’ 11 settembre al 1 novembre Bassano Fotografia 2021, biennale di fotografia giunta alla 7 edizione, è l’evento che finalmente segna la ripresa dei grandi eventi organizzati dalla Pro Bassano.L’edizion...
Viaggio all'interno di una scarpa da calcio – Il nostro goal? Trovare la TUA scarpa giusta
Il nostro goal? Trovare la TUA scarpa giustaCaro Lettore,essere Negozi Specializzati Calcio per noi significa riconoscere le esigenze di ogni giocatore, piccolo o grande che sia, individuando la miglior scarpa e garantendogli ottime performan...
Spazio Zen - Ottobre 2021
Sono riprese, a pieno ritmo, finalmente, la scuola e l’università.Nella speranza di non dover più subire delle frenate, per possibili nuove ondate pandemiche con le nuove varianti di cui da tempo si parla.Sono riprese, cioè, le modalità consuete di e...
L'Italia da Scoprire – Panorami d'Autunno: Il fascino del foliage
Cambiano le stagioni e cambiano i colori: la natura inizia a tingersi di tonalità calde e le foglie degli alberi danno vita allo spettacolo del foliage, trasformando i paesaggi in quadri d’autore, tra pennellate di giallo, rosso e arancio. Il Veneto ...
LA PITTURA INTUITIVA con Micaela Bizzotto
Con Pittura Intuitiva si intende dipingere e manifestare la parte intuitiva-creativa dell’emisfero destro, dove la scelta del colore e della forma è libera.Adatto a tutti coloro che desiderano un approccio non accademico, ma legato al proprio sen...
Verisure investe nel veneto: nuovi posti di lavoro per potenziare l'offerta di sicurezza nel territo...
Negli ultimi anni in Italia, l’azienda Verisure si sta distinguendo per la qualità dei propri servizi ai clienti e per la capacità di investimento nelle persone, la rapida crescita dei posti di lavoro – in controtendenza rispetto al mercato attuale –...
Condividi l'articolo:
Occhi Magazine
[email protected]

Occhi è la rivista storica del territorio di Bassano del Grappa, con oltre 25 anni di distribuzione nel bassanese, vicentino, alta padovana e trevigiano. Occhi è un giornale di contenuti, curato, elegante, mai banale, pieno di approfondimenti e contenuti esclusivi.

No Comments

Post A Comment