I consigli di Ilaria: 4 make up trend alternativi del 2022

Pelle luminosa con lentiggini

Lentiggini in primo piano, contouring quasi invisibile e un aspetto naturalissimo saranno i veri must del 2022. Ti basterà utilizzare una matita per sopracciglia oppure una matita occhi che sia simile al colore dei capelli o di una tonalità leggermente più calda.

Dopo aver fatto la punta alla matita, inizia a disegnare tanti puntini nella zona sotto gli occhi e sul naso, dopo di che sfuma con le dita per evitare che i segni siano troppo marcati.

Smokey eyes colorato

Ok, lo smokey eyes marrone è senza dubbio intramontabile, insieme a lui però trionfano anche le varianti colorate.

Puoi partire da una base neutra – come il marrone appunto – per poi puntare alle stelle con tocchi di colore audace. Per seguire questo trend puoi scegliere la tua nuance pop del cuore e usarla per illuminare l’angolo interno dell’occhio, oppure definire la rima ciliare inferiore. Da sperimentare!

Reverse eyeliner, l’eyeliner al rovescio firmato dior

Per un trucco occhi originale suggerisco la tecnica dell’eyeliner rovesciato. La palpebra superiore resta nuda, mentre a venire colorata è quella inferiore, intensificata da una spessa linea di eyeliner.

labbra “overlining” anni Novanta rivisitate

Che sia intenso o nude, il rossetto è sempre più applicato secondo la tecnica dell’overlining che mette l’accento sulla bocca enfatizzandola al massimo. Il segreto sta in un sapiente utilizzo della matita, stesa appena sopra il contorno natural e delle labbra, meglio se in un colore leggermente più scuro rispetto al rossetto utilizzato.

Condividi l'articolo:
Ilaria Baggio
[email protected]

Truccatrice e acconciatrice, diplomata alla MUD Make-up Designory di Milano. Per due anni Regional Make Up Artist per La Truccheria Make Up For Ever

No Comments

Post A Comment