L’addobbo perfetto del Natale 2021

Come sarà questo Natale? È la domanda che spesso ci pongono i nostri clienti. Poi arriva il freddo, le foglie smettono di cadere, la nebbia attutisce i rumori ed eccola, l’idea del Natale che ancora una volta diventa realtà. E quest’anno noi rispondiamo così: scateniamoci e divertiamoci. 

Ecco come vorremmo che fosse il nostro Natale, quello che suggeriamo a chi ci chiede come fare l’addobbo e le decorazioni per la vetrina o il packaging dei prodotti. Divertiamoci a condividere questo bel momento senza schemi da rispettare, con tutti i colori che vogliamo. Quello che conta è che il Natale ci rappresenti in ciò che ci piace e in ciò che ci fa stare bene. Dando libero sfogo alla nostra identità, saremo sicuri che il Natale diventerà il nostro Natale.

E parlando di ciò che piace possiamo dire che sicuramente quest’anno è richiesto molto l’albero innevato, perché dà il senso di casa, di calore e focolare. La neve in tutte le sue forme decorative ha sempre un grande impatto nelle nostre emozioni.

Il colore arancione, scheggia impazzita nella gamma natalizia, unito ai grigi e ai blu ma anche da solo, ha avuto un grande successo forse perché dà carica ed energia, attira le persone che vogliono estro e allegria. Il verde salvia con il rame, il bluette con il verde smeraldo, il nero e rosa antico, il celeste carta da zucchero con i naturali, sono tutti colori che rilasciano buonumore e serenità.

Le sfere e i balocchi dovrebbero essere sempre di vetro per esaltare al meglio ogni colore. Questo Natale gioca con noi e ci diverte con tanto velluto liscio nei colori pastello. Renne e teste di alce per riportarci nella montagna più fredda, coperte, tappeti e cuscini rigorosamente in pelliccia ecologica e ancora renne in patchwork e tartan, cervi in velluto o legno per uno stile “Cortina” un po’ più chic.

Perfino Babbo Natale con gnomi e folletti ha riscoperto il gusto di cucinare e per questo lo troviamo in veste di pasticciere intento a sfornare dolci pan di zenzero. Le luci multicolor fanno la loro entrata al fianco delle classiche luci a Led calde. Potremmo dire che tutto ciò che non è classico è stato un successo.

Non per sminuire alcun stile, anzi, ma per riconoscere forse che tutti noi abbiamo voglia di cose nuove, forti e vere. Lasciamoci ispirare allora dalle nostre emozioni ed esprimiamo ciò che ci fa stare bene. Facciamo il Natale che più desideriamo. Con gioia. E divertimento!

In collaborazione con:

Condividi l'articolo:
Occhi Magazine
[email protected]

Occhi è la rivista storica del territorio di Bassano del Grappa, con oltre 25 anni di distribuzione nel bassanese, vicentino, alta padovana e trevigiano. Occhi è un giornale di contenuti, curato, elegante, mai banale, pieno di approfondimenti e contenuti esclusivi.

No Comments

Post A Comment