I consigli di Ilaria: lo sapevi che…

La maggior parte delle donne si trucca quotidianamente, ma spesso hanno dei dubbi sull’applicazione oppure sbaglia delle regole fondamentali. Ecco per voi qualche piccolo consiglio per facilitare la buona riuscita del vostro make-up!

Hai acquistato una matita per occhi e hai scoperto che la mina è troppo dura? Come fare perché il risultato del colore sia più intenso?

Insistere ripassandola più volte o con maggior pressione serve solo ad irritare zone già delicate come l’interno occhi e le palpebre. Quindi muniamoci di accendino e scaldiamo per un secondo la mina: il risultato sarà maggior scrivenza e tenuta del colore!

Come si applica il blush/fard?

Per individuare l’esatto punto in cui applicare il blush bisogna ricreare due espressioni davanti allo specchio! 

Sorridendo leggermente si individuano le gote. In questa zona si applicano, con movimenti circolari, i blush sui toni rosati o pesca per donare un bel colore all’incarnato.

Creando un sorriso con bacio, a bocca chiusa, si sottolinea la fascia muscolare zigomatica. In questo caso si applica il blush sui toni del marrone o delle terre, al di sotto dello zigomo, partendo dalla guancia vicino alle orecchie, verso le gote, stemperando sui contorni del viso.

Più il colore sarà saturo e scuro più si scolpirà l’ovale del viso.

Come rendere le labbra più voluminose?

Delimitarne il contorno con una matita di un tono più scuro del rossetto scelto e sfumarla leggermente verso l’interno, applicare poi il lip stick e infine un punto luce al centro delle labbra con del gloss trasparente. Si otterrà in questo modo un naturale risalto del volume!

Condividi l'articolo:
Ilaria Baggio
[email protected]

Truccatrice e acconciatrice, diplomata alla MUD Make-up Designory di Milano. Per due anni Regional Make Up Artist per La Truccheria Make Up For Ever

No Comments

Post A Comment