Via San Gaetano, 12, Sandrigo, VI, Italia

Rumba di e con Ascanio Celestini

CULTURA
14 dicembre 2024
20:45
Rumba di e con Ascanio Celestini

Un uomo contro corrente che, pur essendo ricco, scelse non solo di essere povero, ma di farsi servo dei poveri. Un cavaliere che non volle più fare la guerra e che, da frate, in tempo di crociate, si recò in Terra Santa predicando la pace e la fratellanza.


Ma perché Francesco ci affascina ancora dopo otto secoli? E dove lo troveremmo oggi? Tra i barboni che chiedono l’elemosina nel parcheggio di un supermercato? Tra i facchini africani che spostano pacchi in qualche grande magazzino della logistica?


In scena c’è Ascanio Celestini che racconta e Gianluca Casadei che suona. Rumba è la terza parte di una trilogia composta anche da Laika (2015) e Pueblo (2017). I due personaggi sono gli stessi in tutti e tre gli spettacoli, vivono in un condominio di qualche periferia e si raccontano quello che gli succede. Nella povera gente del loro quartiere riconoscono facce e destini analoghi a quelli degli ultimi che Francesco ha incontrato otto secoli fa che, oggi come ieri, nessuno vede.


Servizio babysitting gratuito su prenotazione.


Questo appuntamento rientra nel programma dell’edizione 2024 di Margherita in Festa, una rassegna socio-culturale promossa da Cooperativa Margherita con il patrocinio di 24 amministrazioni comunali del vicentino. Il programma è reso possibile grazie al sostegno di realtà locali come Gamma Trading, Vescogiaretta, Omis, VEIGROUP SRL Società Benefit, Telea, Luce&Light, Edilfloor, SCAPE, Proloco di Sandrigo e Berton Magazzini.


Biglietti a partire da 20€

Ti piacciono i nostri eventi? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Eventi; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi: