BENESSERE

L'Eyeliner

Ilaria Baggio
Ilaria Baggio
29 agosto 2022
CONDIVIDI:
L'Eyeliner

Lo sguardo è una delle caratteristiche che ci piace evidenziare di più sul nostro viso, gli occhi sono una delle zone dove si pone maggiormente l’attenzione quando ci si trucca.

Dicono che gli occhi sono lo specchio dell’anima, quindi dare loro priorità nel Make Up è un’ottima opzione, sia per un look diurno che notturno.

E poi si sa, oltre all’ombretto, l’eyeliner è la chiave per uno sguardo intenso, profondo e soprattutto sexy!

La linea di eyeliner può essere di tante diverse dimensioni e motivi grafici ma, quella per eccellenza, è la famosa linea nera che parte dall’angolo interno dell’occhio, segue l’attaccatura delle ciglia e poi finisce con una codina all’insù fuori dalla palpebra: in questo modo lo sguardo sarà “alzato” e l’effetto sarà quello di occhi più definiti.

Come fare l’eyeliner sfumato?

Per ottenere un bell’effetto sfumato il consiglio migliore è quello di utilizzare un eyeliner in matita dal tratto morbido: applicatelo sulla palpebra superiore, vicino all’attaccatura delle ciglia e sfumatelo verso le tempie con un pennello a punta da sfumatura.

E se sei di fretta?

Per un effetto naturale e un applicazione veloce, preleva con un pennello angolato dell’ombretto nero o colorato, l’importante è che sia molto pigmentato e poco polveroso!

Eyeliner in gel

L’eyeliner in gel è una perfetta soluzione per chi ha già una buona manualità. Promette un effetto a lunga tenuta e di massima definizione. Questo eyeliner, come il classico in formato liquido, è il più utilizzato anche dai make up artist.

L’eyeliner liquido con pennellino

Con lui serve una buona manualità e una mano molto ferma. Con questo tipo di pennellino, si riescono ad ottenere delle linee davvero sottili.

L’eyeliner a penna

Si caratterizza per una punta in feltro o setole fitte; è sicuramente il tipo di eye-liner da prediligere nel caso in cui si è alle prime armi e si preferisce un’applicazione veloce.

Ma, come allungare lo sguardo?

Per allungare gli occhi ed evitare di farli sembrare ancora più ravvicinati tra loro, fate partire l’eyeliner a 3/4 dell’occhio, lasciando libero l’angolo interno. Il segreto, infatti, è accentuare e mettere in evidenza la parte finale!

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Ilaria Baggio

Ilaria Baggio è la make-up artist e stylist dietro agli scatti delle copertine di Occhi. llaria, dopo aver lavorato nell'attività di famiglia per oltre dieci anni come acconciatrice a truccatrice, ora è una makeup artist freelance che lavora principalmente nel nord italia, ma ha viaggiato e viaggia molto grazie al suo lavoro. Si è diplomata presso il MUD Make Up Designory di Milano, prestigiosa accademia di make-up conosciuta in tutto il mondo. Successivamente ha collaborato con La Truccheria di Bologna, accademia e distributore ufficiale di Make Up For Ever ( uno dei migliori brand al mondo per professionisti ) diventando Regional Make-up Artist, ambasciatrice per la regione veneto e tenendo settimanalmente corsi di formazione per oltre due anni.