BENESSERE

Lo sapevi che...

Ilaria Baggio
Ilaria Baggio
29 agosto 2022
CONDIVIDI:
Lo sapevi che...

La maggior parte delle donne si trucca quotidianamente, ma spesso hanno dei dubbi sull’applicazione oppure sbaglia delle regole fondamentali. Ecco per voi qualche piccolo consiglio per facilitare la buona riuscita del vostro make-up!

Hai acquistato una matita per occhi e hai scoperto che la mina è troppo dura? Come fare perché il risultato del colore sia più intenso?

Insistere ripassandola più volte o con maggior pressione serve solo ad irritare zone già delicate come l’interno occhi e le palpebre. Quindi muniamoci di accendino e scaldiamo per un secondo la mina: il risultato sarà maggior scrivenza e tenuta del colore!

Come si applica il blush/fard?

Per individuare l’esatto punto in cui applicare il blush bisogna ricreare due espressioni davanti allo specchio! 

Sorridendo leggermente si individuano le gote. In questa zona si applicano, con movimenti circolari, i blush sui toni rosati o pesca per donare un bel colore all’incarnato.

Creando un sorriso con bacio, a bocca chiusa, si sottolinea la fascia muscolare zigomatica. In questo caso si applica il blush sui toni del marrone o delle terre, al di sotto dello zigomo, partendo dalla guancia vicino alle orecchie, verso le gote, stemperando sui contorni del viso.

Più il colore sarà saturo e scuro più si scolpirà l’ovale del viso.

Come rendere le labbra più voluminose?

Delimitarne il contorno con una matita di un tono più scuro del rossetto scelto e sfumarla leggermente verso l’interno, applicare poi il lip stick e infine un punto luce al centro delle labbra con del gloss trasparente. Si otterrà in questo modo un naturale risalto del volume!

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Ilaria Baggio

Ilaria Baggio è la make-up artist e stylist dietro agli scatti delle copertine di Occhi. llaria, dopo aver lavorato nell'attività di famiglia per oltre dieci anni come acconciatrice a truccatrice, ora è una makeup artist freelance che lavora principalmente nel nord italia, ma ha viaggiato e viaggia molto grazie al suo lavoro. Si è diplomata presso il MUD Make Up Designory di Milano, prestigiosa accademia di make-up conosciuta in tutto il mondo. Successivamente ha collaborato con La Truccheria di Bologna, accademia e distributore ufficiale di Make Up For Ever ( uno dei migliori brand al mondo per professionisti ) diventando Regional Make-up Artist, ambasciatrice per la regione veneto e tenendo settimanalmente corsi di formazione per oltre due anni.