TEMPO LIBERO

Panorama Pools: piscine spettacolari in territori da fiaba

Christian Cheso
Christian Cheso
30 agosto 2022
CONDIVIDI:
Panorama Pools: piscine spettacolari in territori da fiaba

L’arrivo dell’estate ha portato con sé tanta voglia di evasione e disconnessione dalla realtà quotidiana, alla ricerca di mete da sogno in cui rigenerarsi e ritrovare il proprio benessere. Sono molteplici le possibilità che vengono proposte dalle strutture ricettive: alberghi fronte mare, relais di campagna, oasi wellness tra le montagne. L’elemento irrinunciabile per ogni ospite, soprattutto in questi caldi mesi, è senza dubbio la piscina. A sbalzo, panoramica, a sfioro: una piscina è per l’Hotel un importante biglietto da visita, che gli permette di essere riconosciuto tra tanti, spesso diventando un’icona inconfondibile.

La Sky Pool dell’Alpin Panorama Hotel Hubertus, in Alto Adige, è un autentico capolavoro architettonico che fluttua sui prati verdeggianti, tocca l’orizzonte e dona un’incomparabile sensazione di libertà. Rivestita in piastrelle di pietra grigia, ha una lunghezza di 25 metri ed è posta sulla sommità dell’edificio. Tuffarsi nelle acque cristalline per ammirare le vette delle Dolomiti dalla bellezza leggendaria: una vera esperienza mozzafiato, dove l’aria fresca dei monti infonde spensieratezza e il sole regala idilliaci attimi di serenità. 

Adagiato sui colli toscani, il Rosewood Castiglion del Bosco ammalia i visitatori con i suoi scorci mozzafiato. L’Hotel è situato all’interno di una delle più antiche tenute senesi ed è intriso di bellezza, eleganza e stile che deriva da secoli di storia e tradizioni. La piscina principale della struttura è immersa nel parco fiorito e regala una vista impareggiabile sul paesaggio collinare di Montalcino e della Val d’Orcia. In estate, uno splendido campo di lavanda rende ancor più suggestivo il panorama che si estende a perdita d’occhio dal bordo dell’infinity pool, decorata da pietra tibetana che dona all’acqua un colore suggestivo e invitante.

In Valle Aurina, nel piccolo paesino di San Giovanni, sorge un’area wellness che nel tempo è diventata iconica grazie alla sua piscina incastonata nel verde smeraldo dell’ambiente circostante. Uno specchio d’acqua fresca e invitante, abbracciato da un giardino curatissimo e abbellito da centinaia di piante e fiori coloratissimi. Un vero gioiello di garden design: aiuole variopinte, fontane zampillanti e una preziosa atmosfera di pace. All’Alpenpalace Luxury Hideaway i tesori del tempo si uniscono alla ricchezza della natura.

Le Monvigliero Vineyard Villas sorgono nel cuore delle Langhe, quell’angolo di Piemonte dove nascono i grandi vini. In questa oasi di intima accoglienza, ovattata e raffinata, gli ospiti vengono coccolati grazie ai servizi d’eccellenza, tra i quali la magnifica piscina che offre una visuale a tutto tondo sull’intera area collinare, caratterizzata da borghi di charme e distese di vigne. In questa terra capace d’ispirare serenità e distacco, così lontana dalla frenesia, l’atmosfera che si respira tra una nuotata e l’altra è davvero rilassante. La gioia più oziosa spesso si nasconde all’ombra di un albero mentre si ammira un mare di vigneti…

Situato nel cuore della campagna veronese e contornato dall’affascinante scenario della Valpolicella, il relais I Tamasotti è una dimora country-chic con camere raffinate, area vitivinicola con agriturismo e una meravigliosa terrazza panoramica con piscina a sfioro e idromassaggio. L’infinity pool è circondata da sette ettari di ulivi, ciliegi e aree boschive, in cui le emozioni si tingono con i colori puri della natura. Un ambiente suggestivo, dove l’occhio si perde ad ammirare l’orizzonte, tra terra e cielo. Un angolo di pace, un rifugio panoramico per riscoprire il fascino della tranquillità.

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Christian Cheso

Marketing Specialist per l’Hotellerie e il Turismo. Cofondatore del circuito Blamche Hotels.