Silvia Signoretti

Silvia Signoretti

Silvia Signoretti è partner e collaboratrice attiva di Occhi Magazine e Idee Mirate.

Docente, formatrice, Connection Manager® certificata, sono una consulente di marketing strategico specializzata nelle strategie per franchising, reti di negozi, multishop o multistore, catene, network, con una specializzazione nella comunicazione per i brand.

Mi occupo di comunicazione e marketing dal 2006, quando ho cominciato a seguire gli uffici stampa e l’advertising (allora, ancora prevalentemente offline) di alcuni noti brand del settore alimentare e vinicolo del nord Italia. Sono speaker di diversi eventi nazionali e aziendali.

Oggi mi occupo di consulenza agli imprenditori, aiutandoli a definire la strategia di comunicazione per la loro azienda e come districarsi nel limbo delle agenzie e dei consulenti presenti sul mercato. Il brand, al centro. Il marketing qualitativo, come mezzo.

 

https://silviasignoretti.com/

 

 

Cosa significa avere una reputazione aziendale, perché è importante e come fare a costruirla?Secondo l’uomo che ha venduto di più al mondo, Joe Girard, c’è una legge, quella del 250, che tutti dovremmo tenere a mente. Questa legge, che lui stesso ha scritto nel suo...

Come si innesca il passaparola strategico e come si attiva ai tempi dei social. Ci siamo lasciati ad agosto con questa promessa “Il passaparola, lo vedremo nei prossimi articoli, non è morto. Il passaparola è diventato strategico.” Che tu abbia una piccola, media o grande impresa, dovresti...

Come si attivano, come si chiedono, perché le recensioni sono importanti. Il nuovo mondo è fatto di feedback.Agosto. I nostri clienti sono in viaggio e noi, con la nostra attività, ci troviamo in una località turistica, pronti ad accoglierli. Arriveranno? Non aspettare la manna dal...

Cosa sono veramente e a cosa servono gli Influencer per la nostra attività? Ci fanno davvero vendere di più o sono solo un costo, con risultati dubbi e difficili da verificare?La storia degli Influencer.Gli Influencer sono collegati all’avvento di Instagram. Si tratta di profili di...

Ecommerce e attività locali. Perché non fidarsi di chi promette di aprirne uno gratis e di fare soldi subito.Un ecommerce è come un iceberg: quello che vediamo online è solo la punta, un 15-20% di quello che c'è dietro.Per fare un ecommerce si deve fare...

Le attività di marketing per la ripresa, i bisogni delle persone e le strategie di comunicazione durante il Coronavirus.Fase 2. Alcuni riaprono, altri non si sa. A seguire i DPCM ci si perde, soprattutto se si possiede un’impresa, soprattutto se questa è in ambito locale...