Come asciugare correttamente i capelli
Redazione Occhi
27 dicembre 20231- Tampona i capelli: dopo aver lavato i capelli, tamponali accuratamente più volte con un asciugamano, senza strizzarli.
2- Controlla la temperatura dell’asciugacapelli: se possibile evita di usare la temperatura massima in quanto inaridisce la fibra del capello, danneggiandolo.
3- Tieni una certa distanza tra capelli e asciugacapelli: l’asciugacapelli va tenuto a una distanza di almeno 10-15 cm dai capelli.
4- Direziona il flusso d’aria dell’asciugacapelli: indirizza l’aria calda dalle radici alle punte, in modo che gli strati più esterni dei capelli rimangano lisci, e quindi i capelli saranno brillanti e protetti.
5- Mantieni in movimento l’asciugacapelli: muovi continuamente l’asciugacapelli per evitare di concentrare troppo calore in un punto solo.
6- Proteggi dal calore: utilizza un termoprotettore per proteggere i capelli dal danneggiamento che può provocare il calore dell’asciugacapelli, in modo che i capelli rimangano più sani e risultino più luminosi.
Articolo a cura della Dott.ssa Francesca Damato
Chimica Cosmetologa e Tricologa, membro di Tricoitalia. Laureata in Chimica, con Master in Scienze Cosmetiche e Master in Scienze Tricologiche.
L'autore
La nostra redazione è composta da un team di professionisti appassionati, attivi e connessi alle realtà locali quanto lo siamo anche al progresso e l’internazionalità. Comunichiamo con classe i nostri valori, grazie al giusto equilibrio tra contenuti redazionali e grafica.