BENESSERE

I 5 pennelli che non dovrebbero mancare nella tua beauty bag

Ilaria Baggio
Ilaria Baggio
27 settembre 2022
CONDIVIDI:
I 5 pennelli che non dovrebbero mancare nella tua beauty bag

In commercio esistono set di pennelli che contano decine di pennelli per il trucco: differiscono per forma, dimensioni e materiali, e di conseguenza anche la loro funzione cambia. Ognuno ha uno scopo ben preciso, ma è veramente necessario possederli tutti? Ci sono alcuni pennelli che possono avere più di una funzione e per questo risultare molto utili per risparmiare denaro avendo comunque tutto ciò di cui hai bisogno per realizzare un bel make up. Vediamo quindi quali sono i pennelli per il trucco essenziali da tenere sempre a portata di mano.


I PENNELLI DA VISO

Iniziamo dai pennelli per il viso: tondi, piatti, a ventaglio, a lingua di gatto,  e tanti altri sono i pennelli specifici per il trucco del viso. Ma te ne basteranno solamente due per avere tutto ciò che ti serve:

Pennello duo fibre: Perfetto per stendere i fondotinta fluidi, applicare il blush liquido/cremoso e sfumare tutti i prodotti in crema. Le due fibre dalla lunghezza diversa permettono al tempo stesso di dare intensità e sfumatura ai prodotti.

Angolato: in commercio esistono pennelli specifici per l’illuminante, per il blush e per la terra abbronzante, ma di sicuro non è necessario comprarli tutti. Il migliore è sicuramente quello angolato, con il quale puoi stendere perfettamente il blush, ma allo stesso tempo applicare correttamente l’illuminante o la terra abbronzante per creare le giuste ombreggiature e zone di luce. Questo pennello va benissimo per lavorare su tutte le zone del viso grazie alla sua forma che ne segue i lineamenti.


I PENNELLI DA OCCHI E DA LABBRA

Da sfumatura: Perfetto per lavorare l’ombretto nella piega dell’occhio creando sfumature ampie, realizzare i punti luce e applicare l’illuminante in piccole zone del viso.

Piatto di media misura: sapevi che scegliendo la giusta misura puoi adattare il tuo pennello per gli occhi anche per le labbra? Scegline uno medio, che possa andare bene sia per gli ombretti nella palpebra mobile che per stendere il gloss o rossetto. Ma non solo: potrai sfruttare questo pennello anche per applicare il correttore!

Angolato: anche questo pennello può avere diversi utilizzi. Primo tra tutti quello di disegnare perfettamente la forma delle sopracciglia: grazie alla sua angolatura, infatti, si presta molto bene per questo scopo. Ma puoi sfruttarlo anche per tracciare una riga di eyeliner intingendo il pennello direttamente nel prodotto.

Ti piacciono i nostri articoli? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Magazine; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

L'autore

Ilaria Baggio

Ilaria Baggio è la make-up artist e stylist dietro agli scatti delle copertine di Occhi. llaria, dopo aver lavorato nell'attività di famiglia per oltre dieci anni come acconciatrice a truccatrice, ora è una makeup artist freelance che lavora principalmente nel nord italia, ma ha viaggiato e viaggia molto grazie al suo lavoro. Si è diplomata presso il MUD Make Up Designory di Milano, prestigiosa accademia di make-up conosciuta in tutto il mondo. Successivamente ha collaborato con La Truccheria di Bologna, accademia e distributore ufficiale di Make Up For Ever ( uno dei migliori brand al mondo per professionisti ) diventando Regional Make-up Artist, ambasciatrice per la regione veneto e tenendo settimanalmente corsi di formazione per oltre due anni.