Duomo di San Matteo Apostolo, Piazza Giovanni Carli, Asiago, VI, Italia

STRAFEXPEDITION 2024

SPORT
Dal 6 al 7 luglio 2024
In giornata
STRAFEXPEDITION 2024

LA CORSA SUI SENTIERI DELLA GRANDE GUERRA

Il weekend del 6-7 luglio 2024 torna la grande classica griffata Sportiva 7C, la StrafeXpedition, giunta quest’anno alla sua X Edizione! 

Un territorio unico e ideale per il trail running, ricchissimo di sentieristica e di incantevoli mulattiere in quota. La StrafeXpedition vi darà la possibilità di raggiungere paesaggi mozzafiato, da dove potrete ammirare le vette delle Dolomiti a Nord e la Laguna di Venezia a Est.

 

Scegli il percorso che fa al caso tuo: prova la nuova distanza Extreme 43K (2223d+), la Classic 25K (1112d+) o la Short 12K (445d+), tutte in partenza dalla Piazza Duomo di Asiago (VI).

 

Vi aspettiamo!


La storia nel nostro Altopiano ha lasciato incredibili e tristi testimonianze della Prima Guerra Mondiale: poco più di un secolo fa queste montagne divennero campi di battaglie e teatri di stragi orrende, e qui attraverserete durante la gara sentieri fortificati, linee trincerate, appostamenti, baraccamenti e svariate strutture difensive.

 

È dall'offensiva più grande mai organizzata dagli asburgici, la "strafexpedition", nonché la più grande battaglia di montagna mai combattuta dall'uomo, che prende il nome la nostra StrafeXpedition. Siete pronti a vivere quest'esperienza con noi?


Tutte le informazioni su

www.strafexpedition.it


Ti piacciono i nostri eventi? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Eventi; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi:

Eventi simili