Chiesa di San Giovanni Battista, Piazza Libertà, Bassano del Grappa, VI, Italia

MESSE - Contemporary Art Experience

CULTURA
Dal 25 marzo al 12 aprile 2023
In giornata
MESSE - Contemporary Art Experience

Presso la Chiesa di San Giovanni Battista è aperta la mostra di arte contemporanea intitolata MESSE con le opere di 13 artisti veneti: Greta Bisandola, Vania Broccoli, Maddalena Brunello, Saturno Buttò, Marchio Chiurato / Lumino, Fabio Guerra, Simone Lucietti, Daniele Marcon, Enrico Minato, Filippo Robboni, Joseph Rossi, Emanuele Sartori e Arianna Tassotti. Come spiega Claudio Brunello, questi artisti saranno i protagonisti “di un percorso circolare che accontenta più “sentire”, mostrando al visitatore un’arte diversa all’interno di un edificio antico. Si passerà dal figurativo, quello apparentemente più comprensibile di primo acchito al pubblico, a forme espressive che arrivano fino all’astratto concettuale.

Il Titolo Messe racchiude in sé molteplici significati spiegati nel comunicato di presentazione: Messe come mietitura e raccolta del grano, la prima grande rivoluzione umana, ma anche mostra, esposizione, in tedesco. Un’etimologia latina - antica - e un significato più moderno che rimanda comunque a una presentazione.”


La mostra, dopo l’inaugurazione di sabato 25 marzo alle ore 18, sarà aperta al pubblico fino al 12 aprile con i iseguenti orari: da martedì a sabato dalle 16 alle 20 e alla domenica dalle 10 alle 19.


Ti piacciono i nostri eventi? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Eventi; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi: