Teatro al Castello Tito Gobbi, Piazza Castello Ezzelini, Bassano del Grappa, VI, Italia

VENTI!

INTRATTENIMENTO
23 giugno 2023
21:00
VENTI!
Concerto celebrativo per il ventennale della Bassano Bluespiritual Band!
Dirigerà il direttore artistico Lorenzo Fattambrini, con la straordinaria partecipazione di Francesca Michielin.
In caso di maltempo il concerto si farà in Sala J. Da Ponte

Venerdì 23 giugno alle ore 21:00, sul palco del TEATRO “TITO GOBBI” (Castello degli Ezzelini) di Bassano del Grappa la Bassano Bluespiritual Band (BBBand) condotta da Lorenzo Fattambrini festeggerà il proprio ventennale in Musica con il concerto celebrativo VENTI! Ospite straordinario della serata sarà Francesca Michielin che festeggia un personale decennale di carriera dopo il fortunatissimo esordio ad X-Factor nel 2012, ricordando i primi appassionati passi nel mondo della musica cantata come giovane corista della BBB tracciando poi un proprio sentiero artistico straordinario ed originale. Un concerto doppiamente celebrativo, dunque, nel quale il pubblico presente sarà travolto dal flusso di una vivace performance musicale con l’energia della BBB supportata da Francesca in inedita - ma originaria - veste da gospel-singer.
Oltre al Gospel e al Soul non mancheranno nella scaletta brani originali BBB, musiche dei TOTO, persino riletture in chiave rock di musica medievale, per arrivare alle particolarissime versioni di 25 Febbraio (un omaggio a cappella dedicato alla cantautrice ospite) e de La Cura (dell’indimenticato Franco Battiato): il tutto confezionato su misura con gli arrangiamenti originali del direttore artistico Lorenzo Fattambrini. Un concerto ricco e sontuoso per festeggiare “VENTI!” anni appassionati.


BELIEVE, BLESS & BE HAPPY: LE TRE B della BASSANO BLUESPIRITUAL BAND

I concerti proposti dalla BBBand sono contraddistinti dalle tre B: attraverso la fiducia in se stesso o in un dio (Believe! Credi!) l’uomo conquista una visione positiva della realtà dove il bene-dire (Bless!) si contrappone alla più facile lamentazione, creando così i presupposti per lasciarsi coinvolgere dalla gioia (Be Happy! Sii felice!).
Se promuovere la bellezza della musica e la cultura del canto corale è un aspetto importante della mission della BBBand, la solidarietà rappresenta sin dalle origini un aspetto altrettanto rilevante: la musica che dona gioia, serenità, energia si fa mezzo per aiutare gli altri per mettersi al servizio dei più deboli.
“VENTI!”, oltre alla parte celebrativa, conferma l’impegno sociale della BBB: parte del ricavato infatti verrà devoluto alle attività del CENTRO ANTIVIOLENZA “SPAZIO DONNA” dell’Associazione QUESTACITTÀ ODV di Bassano del Grappa.

Info
biglietti: 20€ intero - 15€ under 14 - prevendite: Dolce Bassano 0424 523875 – Pick Up 0424 523000
L’accesso del pubblico alla sala sarà possibile a partire dalle ore 20:15.

Ti piacciono i nostri eventi? Iscriviti alle nostre migliori uscite.

Inserisci un'email valida

Siamo in continua evoluzione con il nostro Occhi Eventi; se hai domande o suggerimenti, non esitare a contattarci!

Seguici su Facebook, Linkedin, Instagram e Twitter.

Condividi: